rotate-mobile
Mercoledì, 28 Settembre 2022
Volley B

Il San Giorgio pesca in casa Miovolley e acquista l'opposto Matilde Chinosi

Piacentina del 2022 ha già giocato anche in Serie B1. «Sarà un campionato tosto e stimolante specialmente per i derby che affronteremo, ma sono fiduciosa»

La Pallavolo San Giorgio rinforza l'attacco con l'arrivo dell'opposta Matilde Chinosi: piacentina, ex Gossolengo, è il quarto volto nuovo della formazione di coach Matteo Capra. Nata il 28 novembre 2002, la Chinosi, nelle ultime tre stagioni ha vestito la maglia del Mio Volley; nella prima è stata avversaria di San Giorgio e ha centrato la promozione in B1, categoria che ha conosciuto sempre con il Mio Volley. 

«Sono contenta dell'opportunità che la Pallavolo San Giorgio mi ha dato - spiega Matilde - per poter crescere e migliorare ancora il mio bagaglio tecnico. Questo campionato di B2 sarà tosto e stimolante specialmente per i derby che affronteremo ma sono fiduciosa».

L'innesto di Matilde Chinosi, il quarto in ordine cronologico, si aggiunge a quelli del libero Stella Amadei, della centrale Valentina Guccione e dell'alzatrice Beatrice Erba ed alle conferme di Micaela Perini, Valentina Zoppi, Chiara Tonini, Giulia Gilioli e Greta Galelli oltre al ritorno della schiacciatrice Alessia Arfini.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il San Giorgio pesca in casa Miovolley e acquista l'opposto Matilde Chinosi

SportPiacenza è in caricamento