rotate-mobile
Volley B

Il bilancio di Massimo Botti sulla stagione della Canottieri: «Nessuna recriminazione»

Il tecnico del Monticelli analizza l'annata dopo l'eliminazione nei play off per mano di Campegine: è stato bello lavorare con questo gruppo

Un bilancio a distanza di qualche giorno, con il setaccio della mente fredda che depura i sentimenti dal tipico bollore emozionale  a caldo dell’immediato post-partita. In casa Canottieri Ongina la sconfitta di mercoledì scorso nella decisiva gara 3 a Campegine ha chiuso la stagione dei piacentini in serie B, giunti per la seconda volta consecutiva ai play off di categoria. Dodici mesi fa era arrivato il trionfo nella serie finale contro Cisano, mentre quest’anno il cammino dei gialloneri si è fermato alla terza fase (penultimo ostacolo) per mano della Boschi Campegine, formazione reggiana ora a un passo dall’A2 dopo la vittoria casalinga in gara 1 contro Porto Viro.

In casa monticellese, in entrambe le avventure a guidare il timone tecnico è stato Massimo Botti, coach piacentino che ha condotto anche quest’anno Cardona e compagni alla fase-clou del campionato. Per lui, un lucido bilancio dell’epilogo e dell’intera annata.

«Partendo dal fondo – commenta Botti – un pizzico di rammarico c’è, non lo nascondiamo, perché questo gruppo aveva le qualità per arrivare fino alla fine. Riconosciamo, comunque, i meriti a un avversario come Campegine che ha lottato ed è cresciuto durante la serie, arrivando forse più pronto a gara 3».

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il bilancio di Massimo Botti sulla stagione della Canottieri: «Nessuna recriminazione»

SportPiacenza è in caricamento