menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Marzia Grandi, secondo allenatore della Canottieri Ongina

Marzia Grandi, secondo allenatore della Canottieri Ongina

Marzia Grandi torna alla Canottieri: sarà la vice di Massimo Botti

Dopo un anno "sabbatico" ad alti livelli, l'allenatrice torna sulla panchina dell'Ongina. Vacanze quasi finite: il 28 agosto la squadra torna in palestra

Un gradito ritorno, che arriva a distanza di dodici mesi e che darà un contributo prezioso e già apprezzato in passato in un ambiente che conosce bene. La Canottieri Ongina riabbraccia Marzia Grandi, allenatrice piacentina che farà parte dello staff tecnico della prima squadra giallonera militante in serie B maschile nel girone B. In particolare, la Grandi sarà assistant coach e dunque prima “spalla” tecnica di coach Massimo Botti (allenato in precedenza), confermato al timone giallonero dopo la storica promozione in A2 e la successiva rinuncia.

«Nella scorsa stagione – spiega Marzia – mi sono presa un anno “sabbatico” a questi livelli, intraprendendo il percorso di docente federale che sto portando avanti, mentre come allenatrice di club ho guidato una squadra under 13 femminile a Carpaneto. Mi è dispiaciuto un po’ non aver vissuto in prima persona l’esaltante percorso della Canottieri Ongina, ma torno a Monticelli molto volentieri per dare il mio contributo, nella consapevolezza di come sia difficile ripetersi. Il mio ruolo? Aiuterò Botti e in particolare mi concentrerò sulla crescita dei ragazzi più giovani della squadra».

LUNEDI’ IL RADUNO – Nel frattempo, vacanze agli sgoccioli per la prima squadra della Canottieri Ongina, che lunedì 28 agosto si ritroverà per il raduno e il via agli allenamenti. L’appuntamento è alle 19,30 al palazzetto di via Edison a Monticelli, consueto “teatro” delle partite casalinghe dei gialloneri.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

SportPiacenza è in caricamento