rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Volley B

Margherita Rocca e un Gossolengo a punteggio pieno: «Tutto merito del gruppo e stiamo ancora crescendo»

Sabato sfida a Marudo, squadra da cui le piacentine hanno perso in precampionato: «Dobbiamo condurre la partita fin dal primo punto»

Una costante in cabina di regia. Per Margherita Rocca quello in B2 è stato un ritorno. Due partite ed altrettante prestazioni pregevoli in palleggio che hanno permesso alle compagne del Busa Trasporti Gossolengo di martellare le avversarie. «Dopo una prima di campionato dove abbiamo pagato qualche calo di concentrazione, complice forse anche l’emozione, con un set regalato a Cusano, sabato scorso siamo scese in campo molto determinate e concentrate riuscendo ad esprimere un gioco ordinato, che nella sua semplicità – racconta l’alzatrice del Busa Trasporti – ci ha permesso di avere sempre il comando durante la partita. Nonostante qualche difficoltà nell’ultima fase del terzo set, non mi aspettavo che la gara sarebbe stata da subito e per tutta la sua durata a nostro favore. È stata una buona prestazione del gruppo, dove ognuna di noi ha dato il proprio contributo. Il merito va anche a chi, pur senza entrare nel corso dell'ultima gara, ha permesso di tenere un buon ritmo di allenamento durante la settimana».

Sabato prossimo con il Tomolpack Marudo va in scena una partita con un precedente: le biancoverdi hanno già affrontato le lombarde al Trofeo BLS di Gossolengo cedendo in due set piuttosto combattuti. «Mi aspetto un'avversaria agguerrita, consapevole di averci già messo in difficoltà e capace anche di batterci: credo però sia una gara alla nostra portata – prosegue Rocca – nonostante al Trofeo il risultato sia stato a loro favore. Starà a noi cercare di condurre la partita fin dal primo punto. Da inizio mese siamo cresciute parecchio in ogni fondamentale, stiamo imparando a conoscerci e stiamo lavorando tanto per ottenere il giusto amalgama e la giusta sinergia. Sabato scenderemo in campo più ciniche e decise rispetto al trofeo per cercare di portare a casa altri tre punti, ma soprattutto per cercare di esprimere il miglior gioco di cui siamo capaci».

Nicolò Premoli

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Margherita Rocca e un Gossolengo a punteggio pieno: «Tutto merito del gruppo e stiamo ancora crescendo»

SportPiacenza è in caricamento