Domenica, 21 Luglio 2024
Volley B

E' una Canottieri Ongina dal sapore cubano con Manuel Vega

Opposto classe 1997, quest'anno farà parte in pianta stabile del roster dei piacentini. Il diesse De Pascali: «Possiede doti antropometriche e atletiche di altissimo livello»

Prosegue l'allestimento della rosa della Canottieri Ongina, formazione piacentina che parteciperà al prossimo campionato di serie B maschile. Nel roster allenato da Gabriele Bruni e Fausto Perodi figurerà l'opposto Manuel Vega, classe 1997 e già tesserato per il sodalizio del presidente Fausto Colombi.
Nato il 16 maggio 1997 a L'Avana (Cuba), è in Italia da 16 anni e risiede a Lodi; notevoli le doti fisiche, testimoniate per esempio dall'altezza (2 metri e 7 centimetri). "Mi sono avvicinato al volley sei anni fa quando sono arrivato qui alla Canottieri Ongina, poi sono maturato anche nel Piace Volley, con cui ho disputato il campionato di serie D nella scorsa stagione, mentre inizialmente ho svolto qualche allenamento e un paio di amichevoli con la B a Ongina. Ora sono inserito in pianta stabile nel roster giallonero in B, era l'esperienza che volevo e inoltre ho il vantaggio di conoscere già l'ambiente. Da ragazzino giocavo a baseball e mi piaceva, ma ho capito che il volley mi piace ancora di più. I miei obiettivi sono crescere sempre di più e mettercela tutta, perché voglio emergere in questo sport".
"Manuel - spiega il direttore sportivo della Canottieri Ongina Donato De Pascali  - è un atleta vincolato Canottieri Ongina ma che finora non aveva avuto modo di essere inserito nel roster della squadra. Di estrazione sportiva, è arrivato al volley un po’ tardi ma possiede doti antropometriche e atletiche di altissimo livello. Dovrà pagare un contributo alla esperienza e abituarsi prima possibile alla velocità della palla per questa categoria ma la sua motivazione è elevatissima e siamo sicuri che brucerà i tempi sfruttando anche i contributi di alcuni importanti esempi da cui attingere".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

E' una Canottieri Ongina dal sapore cubano con Manuel Vega
SportPiacenza è in caricamento