rotate-mobile
Volley B

Cambio di opposti alla Canottieri Ongina: Vega saluta, arriva Luca Muroni

Alla corte di Bruni ecco il giocatore classe 1999 che ha disputato la prima parte di stagione alla Wimore Salsomaggiore in Serie A3

La Canottieri Ongina annuncia la separazione delle strade con l'opposto Manuel Vega e dà il benvenuto a Luca Muroni, opposto classe 1999 proveniente dalla Wimore Salsomaggiore (A3). Originario della stessa località termale, Muroni (nato il 13 aprile 1999 e alto 1 metro e 86 centimetri) è maturato nell'Energy Parma, prima di approdare nella stagione 2020/2021 all'Opem Audax Parma (serie C) per poi passare nell'annata successiva alla Wimore Parma in serie B. Nella scorsa stagione, l'esperienza in C con il Baganzola (finale play off persa contro Carpi) e quest'anno il salto in A3 con la Wimore Salsomaggiore, giocando 14 incontri e mettendo a referto 33 punti (27 attacchi, 3 ace e 3 muri).
"Immettiamo nel roster - commenta il direttore sportivo della Canottieri Ongina Donato De Pascali - un atleta perfettamente condizionato fisicamente (domenica scorsa è sceso in campo con la Wimore contro Cagliari), si tratta di un laterale eclettico, dotato di buona tecnica individuale naturalmente votato a evoluire nel ruolo di opposto. Siamo sicuri possa contribuire in modo significativo a qualificare il gioco di attacco del nostro team e a fare squadra in modo importante non appena terminato il minimo periodo di ambientamento".
"Tutti mi hanno parlato bene di Monticelli -  commenta Muroni - dialogando con il presidente Fausto Colombi e con il direttore sportivo Donato De Pascali ho visto il loro interesse nei miei confronti e quando una società crede nel giocatore fa sempre piacere. Conoscevo di vista alcuni giocatori, con il capitano De Biasi ho giocato i Campionati nazionali universitari insieme; inoltre, Boschi - con me alla Wimore ed ex Canottieri Ongina - ha parlato benissimo di questa realtà, quindi c'erano tutti i presupposti per me per fare una mezza stagione importante puntando all'obiettivo di squadra prefissato. Il campionato è ancora aperto".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cambio di opposti alla Canottieri Ongina: Vega saluta, arriva Luca Muroni

SportPiacenza è in caricamento