Volley B

Luca Cinelli nuovo direttore dell’area tecnica promozionale e agonistica del Consorzio MioVolley

Già allenatore anche della squadra di Serie C, passa a ricoprire un ruolo di coordinamento per il potenziamento delle attività dedicate al settore giovanile

Luca Cinelli è il nuovo direttore dell’area tecnica promozionale e agonistica del Consorzio MioVolley. Il tecnico, che già da due anni collabora con il Consorzio per lo sviluppo del settore promozionale e che ha allenato anche la formazione di serie C nella stagione 2022/23, passa quindi a ricoprire un importante ruolo di coordinamento nell’ottica del potenziamento delle attività dedicate al settore giovanile per il MioVolley.

«Nella stagione appena conclusa il lavoro svolto nel settore promozionale è stato importante sia in termini di numeri che di qualità – spiega coach Cinelli – Una nostra formazione ha conquistato la finale regionale S3 White perdendo per 2-1 con Parma mentre per l’S3 Green siamo arrivati secondi in provincia».

L’obiettivo che si pone la società è quello di sviluppare un legame più forte tra settore promozionale ed agonistico per permettere così un percorso lineare ed offrire eventuali sbocchi futuri nelle formazioni seniores MioVolley. «In aggiunta a quelli già esistenti in tutta la provincia partiranno altri due centri minivolley per offrire maggiore capillarità, fattori molto positivi sono la strutturazione con smart coach e allenatori. Lo spirito di aggregazione e di squadra si deve riflettere su gruppi solidi che possano poi arrivare al giovanile».

Il nuovo ruolo di Luca Cinelli va quindi nella direzione di potenziare tutte le attività del Consorzio dedicate alle atlete e agli atleti più giovani, come testimoniato anche dall’approdo di Manuela Leggeri alla guida delle formazioni di serie C e Under 16. «Stiamo creando sistema che ci permetta di avere un settore giovanile di qualità investendo sugli allenatori e la continuità: nei prossimi anni la valorizzazione del promozionale sarà più forte».

Nel frattempo il MioVolley prosegue con le attività estive. Si è appena conclusa la prima edizione del camp MioVolley Summer dedicato a bambini e bambine fino agli 11 anni con una serie di attività ludiche e di avvicinamento alla pallavolo della durata di tre settimane gestite dagli allenatori e dagli smart coach MioVolley.

Da qualche giorno è invece iniziato il camp ufficiale MioVolley, Ace Volley Camp, ospitato a Teglio (TN) che ospita atlete e tecnici del Consorzio.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Luca Cinelli nuovo direttore dell’area tecnica promozionale e agonistica del Consorzio MioVolley
SportPiacenza è in caricamento