rotate-mobile
Volley B

La Pallavolo Sangiorgio chiude l'andata con il recupero in casa dell'Anderlini

Giovedì a Modena la formazione di Capra cerca punti contro le giovani e talentuose avversarie

Ultimo impegno del girone d’andata per la Pallavolo Sangiorgio che giovedì 26 gennaio alle 20 recupera la dodicesima giornata contro la Moma Anderlini Modena. L’incontro, fissato inizialmente sabato 7 gennaio, è stato rinviato dalla Federazione per la convocazione dell’atleta modenese Asia Spaziano in nazionale Under 17.

“Sarà una frase fatta – commenta il capitano Micaela Perini – ma le squadre giovani possono giocare una buonissima partita oppure una gara sotto tono. In questo caso sta a noi tenerle a bada e cercare di imporre il nostro ritmo perché quando riusciamo a giocare veloce possiamo fare veramente male”.

Terzo posto alla fine del girone d’andata, a prescindere da come andrà il recupero: Sangiorgio in tre stagioni e mezza in B2, a parte per un breve periodo (fine 2021), non è mai stata così in alto in classifica. “Possiamo giocarcela con tutte, anche le squadre che ci precedono: il nostro destino dipende solo da noi. Sono molto fiduciosa per il girone di ritorno, c’è un bel gruppo, si lavora bene in palestra e nessuno si tira indietro”.

Quello con l'Anderlini è appuntamento importante per chiudere al meglio e rafforzare la terza posizione in classifica, accorciando il gap nei confronti del Cai Mirandola, secondo. Quint’ultima in classifica con 15 punti la Scuola Anderlini è una società storica nel panorama del volley italiano che opera soprattutto nel settore giovanile sia maschile sia femminile; dalla formazione della B2 dello scorso anno sono uscite giocatrici che ora militano in serie A come Beatrice Balconati, Linda Manfredini ed Irene Mescoli. Composto da atlete nate tra il 2006 e 2007, il roster, allenato da Roberta Maioli, è formato da Asia Spaziano, Melissa Mattioli, Sara Giacomello, Aurora Riccio, Kerol Kaja, Mame Diarra Ndiaye, Sofia Ferrari, Beatrice Perfetto, Tea Reggiani, Martina Susio, Giulia Magnani, Diara Gaye, Lia Righi e Ludovica Zironi

L’ex di turno è Chiara Tonini, cresciuta nel vivaio dell’Anderlini. Non ci sono precedenti in serie B2 tra le due squadre, dirigeranno Gloria Salvati e Silvia Bianchini.

Classifica

Fumara Everest MioVolley 38, Cai Volley Stadium Mirandola 31, Pall. San Giorgio 25, Arbor Interclays, Davis 2C 22, Giusto Spirito Rubiera 21, Galaxy Volley Inzani, Fos Wimore Cvr 19, Rossetti Market Conad Alsenese 17 , Moma Anderlini Modena 15, Polriva 12, Inox Meccanica Rivalta 11, Calanca Persiceto 9, Vtb Aredici Bologna 5.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La Pallavolo Sangiorgio chiude l'andata con il recupero in casa dell'Anderlini

SportPiacenza è in caricamento