rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Volley B

La Canottieri Ongina vuole vendicare il ko dell'andata con Concorezzo

In campo femminile Mazza esordisce sulla panchina dell'Alsenese affrontando Busnago, mentre la capolista Gossolengo ospita Albisola, ultima a zero punti

GOSSOLENGO-ALBISOLA

Il campionato riparte, il Busa Foodlab riprende il cammino in serie B2 dopo la parentesi in chiaroscuro della Coppa Italia e la sconfitta al tiebreak con il Lemen Volley distante ormai un paio di settimane. La formazione del presidente Beccari aprirà il girone di ritorno ospitando a Gossolengo alle 18 l'Iglina Albisola, Cenerentola del girone ancora a secco di punti.

Alla partita di andata del quattordici ottobre scorso le ragazze di coach Cornalba si presentarono dopo un difficile precampionato conquistando la vittoria per 3-1; oggi, a qualche mese di distanza, tutto è da riscrivere. Questa sensazione traspare dalle parole di Giulia Maini, centrale biancoverde, che finora ha garantito un apporto costante di punti con ben pochi giri a vuoto nelle quindici partite ufficiali finora disputate.

«Pur venendo da una partita persa in Coppa, dove non abbiamo potuto che rendere onore alle avversarie, ed una sconfitta 3-2 in campionato, sabato siamo pronte per rientrare in campo aggressive e con la determinazione di sempre – spiega Maini – Sappiamo bene che, essendo prime, tutte le altre squadre giocano dando il meglio per portare a casa dei risultati positivi».

Imperativo per la giocatrice del Busa Foodlab è non prendere sottogamba una formazione che scenderà sul campo della capolista per tentare l’impresa. «Non dobbiamo sottovalutare Albisola come avversaria: l’esito della partita dipenderà solo da noi e dallo spirito di squadra che porteremo sul terreno di gioco. Per quanto mi riguarda – conclude la centrale – sto cercando di dare il massimo per raggiungere gli obiettivi che mi ero prefissata a inizio campionato. Devo e posso migliorare ancora di più per superare i miei limiti tecnici e mentali».

FIORENZUOLA - Impegno complicato per Fiorenzuola, che sabato alle 18 è attesa a Genova dalla sfida con la Serteco

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La Canottieri Ongina vuole vendicare il ko dell'andata con Concorezzo

SportPiacenza è in caricamento