Questo sito contribuisce all'audience di

L'Alsenese festeggia il Natale: «Stupendo il palazzetto pieno»

Gli spalti gremiti di atleti, amici e tifosi da una parte, dall’altra il campo trasformato in un piccolo palcoscenico per tributare la giusta scena ai protagonisti del pomeriggio e in mezzo regali e riconoscimenti pronti per essere consegnati...

Il gruppo al completo della Conad Alsenese in occasione della festa di Natale
Gli spalti gremiti di atleti, amici e tifosi da una parte, dall’altra il campo trasformato in un piccolo palcoscenico per tributare la giusta scena ai protagonisti del pomeriggio e in mezzo regali e riconoscimenti pronti per essere consegnati, anche attraverso il tabellone di una tombola. Non mancava nulla nel caloroso ed ottimale contesto voluto dalla grande famiglia della Pallavolo Alsenese, che nel giorno dell’Immacolata Concezione si è ritrovata al palazzetto di via Cavour per la tradizionale festa natalizia insieme a tutte le sue squadre e alla presenza del sindaco Davide Zucchi e dell'addetto parrocchiale Floriano Cero.

La splendida realtà della Conad in serie B2 (attualmente, dopo nove giornate, in testa al girone B al suo primo anno in categoria) è solo la “stella cometa” dell’albero di Natale societario, al di sotto ci sono altre otto formazioni che rappresentano forza e stimolo del sodalizio gialloblù: minivolley, under 13 (femminile e maschile), under 14 (femminile), under 16 (femminile e maschile), Terza Divisione femminile e Prima Divisione maschile.

Un importante vivaio che, come ha sottolineato il presidente Stiliano Faroldi nel discorso d'apertura - cogliendo di sorpresa e imbarazzando simpaticamente la diretta interessata - non sarebbe tale e non avrebbe raggiunto certi traguardi senza l'encomiabile lavoro di Sonia Arata, responsabile del settore giovanile. Una vera e propria factotum, poco avvezza agli onori della cronaca, che ricopre la preziosa figura che ogni società dovrebbe e vorrebbe avere, curando qualsiasi aspetto burocratico ed organizzativo e facendo da collante tra tutte le formazioni e la dirigenza. L'occasione della festa è stato anche il momento per farle guadagnare un meritatissimo applauso da parte di tutti.

Dopo gli interventi e gli auguri di Cero e del sindaco Zucchi, che, visto l'inizio del periodo festivo proprio con l'8 dicembre ha anche sensibilizzato la vicinanza alle persone del posto più in difficoltà, il giovanissimo gruppo del minivolley ha aperto poi la sfilata delle varie squadre, dove ad ogni tesserato sono state donate una maglia ed una felpa della società oltre ad un pandoro.

A fine presentazione, le ragazze della Conad - fino a quel punto trascinatrici ed allegramente indisciplinate, come i colleghi della Prima Divisione - si sono prestate per la vendita sugli spalti delle cartelle per i tre giri della ricca tombolata finale.

Padrone di casa il presidente Stiliano Faroldi, che ha aperto e chiuso la festa con parole semplici e sentite: «Come ogni anno ci siamo ritrovati per festeggiare la nostra società che cerchiamo di rendere una famiglia. È sempre un piacere vedere raggruppate tutte le squadre sulla tribuna, con i relativi dirigenti, genitori per i più piccoli, amici, tifosi o fidanzati. Non devo aggiungere molto altro, se non ringraziare di cuore e pubblicamente quelle persone che tengono in piedi tutto quanto senza mai voler apparire. Non credo di fare un torto a nessuno se identifico in Sonia Arata la persona che più fa per la Pallavolo Alsenese. Voglio però anche esprimere la nostra gratitudine a quattro persone che purtroppo per motivi di lavoro non sono presenti alla festa e che ci aiutano sempre: Giacomo Orlandi e Nicola Colombari, addetti alla manutenzione del palazzetto, che troviamo sempre pronto, Michela Fantoni e Nina Mazzola che invece mantengono sempre pulito palazzetto e palestrina. Ultimo ringraziamento, ma non per importanza, agli sponsor che ci sostengono nell'attività».
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Dilettanti - Il nuovo Dpcm chiude Eccellenza, Promozione, Prima e Seconda Categoria da lunedì

  • Nuovo Dpcm, c'è l'incognita degli allenamenti nei Dilettanti. Nei professionisti tornano gli stadi chiusi

  • Calcio Dilettanti - Con il nuovo Dpcm allenamenti di squadra consentiti solo in forma individuale

  • Dilettanti - Tutti i risultati della domenica. Vigolo e Bobbiese: pari nel derby. Ziano e Gragnano in vetta

  • Calcio Dilettanti - La Lombardia chiude tutto e si ripartirà da gennaio. L'Emilia Romagna pensa alla stessa soluzione

  • Lecco-Piacenza 2-4: un super Corradi lancia i biancorossi

Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
SportPiacenza è in caricamento