Mercoledì, 27 Ottobre 2021
Volley B

Il Gossolengo è tornato in palestra. Capitan Scarabelli: «E' un segnale importante»

Le due squadre impegnate in B1 e in Serie C hanno ripreso gli allenamenti in modo graduale

Ritorno in palestra per le formazioni di serie B1 e serie C MioVolley che hanno ripreso le attività di preparazione atletica ed allenamento in vista del prossimo inizio dei campionati. Busa Foodlab e S.G.A. MioVolley si sono ritrovate rispettivamente sotto la guida dei coach Marzia Grandi e Flavio Anni e la supervisione del preparatore Paolo Bertoncini. Graduale la ripartenza dell’attività con il costante controllo dello staff medico volto alla prevenzione di infortuni muscolari.

La serie B1 prenderà il via nel fine settimana del 23 gennaio con il Busa Foodlab, inserito nel girone A1, che sarà impegnato nella trasferta sul campo della Virtus Biella. Un percorso impegnativo in una formula del tutto inedita.

«Ritrovarci in palestra tutte insieme rappresenta un segnale importante - commenta capitan Chiara Scarabelli - Puntiamo a cominciare la nuova stagione al meglio delle nostre possibilità: dopo l’incertezza degli ultimi mesi il desiderio è quello di ripartire serenamente ed in sicurezza».

Se per la B1 è già definito il calendario, per la serie C risulta ancora da fissare la data di inizio: grande entusiasmo emerge dalle parole di Francesca Passerini, libero della formazione S.G.A. MioVolley che nonostante la giovane età rappresenta l’elemento di maggior esperienza del gruppo. «Prima dello stop siamo state una delle squadre che ha continuato ad allenarsi - spiega Passerini - Siamo molto felici di avere ricominciato: mi auguro che la stagione inizi, credo molto nelle mie compagne di squadra».

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il Gossolengo è tornato in palestra. Capitan Scarabelli: «E' un segnale importante»

SportPiacenza è in caricamento