rotate-mobile
Volley B

Gossolengo per proseguire la corsa, Sangiorgio per lasciare lo zero in classifica

Scarabelli e compagne ospitano la Virtus Biella, la squadra di Capra in trasferta con il Campagnola Emilia

TIRABASSI&VEZZALI-PALLAVOLO SANGIORGIO

Dopo il turno di stop forzato nell’ultima giornata d’andata contro l’Arbor Reggio Emilia (20 febbraio) e rinviato il recupero della terza giornata con la Volley Academy Piacenza (25 febbraio), ritorna sul rettangolo di gioco la Pallavolo Sangiorgio, che sabato alle 18 affronta la Tirabassi&Vezzali a Campagnola Emilia.

Il periodo delle albicelesti non è stato semplice con allenamenti svolti a singhiozzo, ma la squadra di Capra vuole farsi trovare pronta per vincere il primo incontro stagionale e cancellare lo zero nella colonna dei punti in classifica, dopo le subite sconfitte contro Campagnola e Centro Volley Reggiano. «Partita che vale poco per noi, nel senso abbiamo solo due allenamenti alle spalle e dobbiamo fare i conti con alcune defezioni, è una costante di questo periodo e ci manca il ritmo partita ed allenamenti. Cercheremo di fare il meglio possibile» commenta coach Matteo Capra.

L’avversario

Seconda gara stagionale per la Tirabassi&Vezzali Campagnola, la prima è stata contro la Pallavolo  Sangiorgio, giocata lo scorso 23 gennaio, e vinta per 3-; le reggiane dunque ritornano sul rettangolo di gioco dopo quattro rinvii consecutivi. Il team, affidato alle cure di coach Simone Pisa, è un mix di atlete esperte e giovani interessanti che ha come punti di forza le schiacciatrici Diana Marc e Caterina Fanzini, entrambe con un passato importante in serie A e la centrale Alessandra Fava. Inoltre al roster si è aggiunta l’alzatrice Francesca Ferretti, ex azzurra con 191 gettoni, cinque volte campionessa d’Italia con le maglie di Pesaro (tre) e Piacenza (due), ed oro europeo nel 2007. 

Le formazioni

Tirabassi&Vezzali Campagnola: Solieri (L), Frignani Greta, Menozzi, Fanzini, Ferrari, Varini, Fava, Turci, Guidetti, Guida, Trevisani, Ferretti, Marc, Lodi. Allenatore: Simone Pisa.

Pallavolo Sangiorgio: Guienne, Perini, Molinari, Galelli, Di Tonto, Nichelini, Fava, Solari (L), Zoppi, Sgobbi, Hodzic, Tacchini (L). Allenatore: Matteo Capra.

Programma

Wimore Grissinbon Reggio Emilia-Centro Volley Reggiano; Volley Academy Piacenza- Arbor Interclays Reggio Emilia (rinviata)

Classifica

Centro Volley Reggiano 12 punti (4-0); Arbor Interclays Reggio Emilia 6 (2-1); Tirabassi&Vezzali Campagnola 3 (1-0);  Pallavolo Sangiorgio Piacentino 0 (0-2); Vap Piacenza 0 (0-2); Wimore Giovolley Galileo Reggio Emilia 0 (0-2). Tra parentesi le gare vinte e quelle perse. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Gossolengo per proseguire la corsa, Sangiorgio per lasciare lo zero in classifica

SportPiacenza è in caricamento