Questo sito contribuisce all'audience di

Gossolengo stecca alla prima: sotto 1-0 nella semifinale play off con Biella

Le piacentine sconfitte 3-1 in trasferta, sabato in casa è già una gara decisiva per il futuro

Il Busa Foodlab stecca nel primo appuntamento delle semifinali playoff e rientra da Biella con una sconfitta maturata in quattro parziali. Una sconfitta che trasforma Gara 2, in programma sabato 25 maggio sul campo di Gossolengo, in una gara da dentro o fuori che deciderà di fatto il destino della stagione biancoverde: una nuova battuta d'arresto significherebbe la fine della corsa alla B1, una vittoria consentirebbe alla formazione di coach Cornalba di giocarsi il tutto per tutto in Gara 3 a Biella mercoledì prossimo.

Nel primo parziale dopo tre quarti di set giocato punto a punto è il Busa Foodlab a trovare un break di 0-4 (da 19-18 a 19-22) che permette alle biancoverdi di mettere la freccia e passare in vantaggio. L'1-0 viene messo a dura prova sin dalle prime fasi della seconda frazione con la Prochimica Virtus Biella a fare male in battuta e a difendersi con ottime percentuali in ricezione. Baratella e compagne creano grossi problemi alla seconda linea del Busa Foodlab che accusa il colpo e si vede prima raggiunta e poi superata.

Anche il quarto e decisivo set non muta l'inerzia della partita: Biella mette a dura prova la ricezione biancoverde, Gossolengo fatica a rientrare e si ferma al punto numero venti. Servirà tutta un'altra partita per giocarsela sabato sul campo di casa, per riaprire la serie e sperare nel colpaccio.

PROCHIMICA VIRTUS BIELLA - BUSA FOODLAB GOSSOLENGO 3-1

(22-25; 25-18; 25-19: 25-20)

PROCHIMICA VIRTUS BIELLA: Mariottini 5, El Hajjam 6, Ubezio 18, Diego 22, Formaggio 7, Fonsati 10, Zecchini 7, Baratella (L). NE: Cislino, Raseni, Frascarolo, Bullano, Vodopi. All. Venco-D'Ettore

BUSA FOODLAB GOSSOLENGO: Beltrando 1, Giorgi 1, Cobbah 12, Scarabelli 19, Gatti 12, Cornelli, Nedeljkovic 5, Zambelli 10, Traversoni (L), Poggi (L). NE: Antola, Maini. All. Cornalba-Anni

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Dilettanti - I risultati della domenica. Nibbiano&Valtidone all'ultimo respiro, Castellana ko. Bene la Bobbiese

  • Piacenza - Desideri ed esigenze del calciomercato. Cacia e Giandonato in partenza? Il sogno è Brunori

  • Piacenza-Rimini 3-0: i biancorossi tornano alla vittoria con i gol di Paponi, Corradi e Della Latta

  • Serie D - Fiorenzuola, questa volta la rimonta non riesce. Il Progresso vince 2-1

  • Serie C - Risultati e classifica della 18a giornata gironi A, B e C

  • Piacenza - E' necessario ritrovare Cacia ma il 4-4-2 può dare la svolta tattica

Torna su
SportPiacenza è in caricamento