rotate-mobile
Volley B

Gossolengo inciampa, Alsenese a un passo dal Paradiso

Colpo di scena a una giornata dal termine: la squadra di Mazza approfitta dello stop di quella di Cornalba e adesso è a un solo punto dalla promozione in B1

LEMEN-FIORENZUOLA 3-2

Parte bene Fiorenzuola e si aggiudica facilmente la prima frazione, poi lotta alla morte e riesce ad avere la meglio anche nel secondo set dopo una serie interminabile di set point da una parte e dall’altra. A metà terzo set la doccia fredda: arriva notizia della facile vittoria 3-0 di Costa Volpino ai danni di Gossolengo. Matematicamente fuori dai giochi le ragazze di Marini accusano il colpo e le motivazioni che hanno spinto la Pavidea nelle prime due frazioni, scemano completamente e ne approfittano le ragazze di casa per aggiudicarsi terza e quarta frazione. Nel quinto con un moto d’orgoglio le biancorosse volano fino all’11-3 poi due decisioni dell’arbitro portano nervosismo e rabbia. Fiorenzuola si disunisce e subisce un break incredibile 12-2 e la vittoria finale va al Lemen trascinata da una Pillepich fantastica e da percentuali in ricezione incredibili che hanno permesso all’alzatrice locale di variare a piacimento il gioco e servire con continuità i centrali, vere spine al fianco per la Pavidea.

LEMEN VOLLEY – PAVIDEA FIORENZUOLA 3-2

(22-25  29-31 25-17 25-20 15-13)

LEMEN VOLLEY: Erba 17, Caccia 4, Botti 18, Camarda 16, Di Luccio 1, Morlotti M. 3, Morlotti C. 10, Zambetti 4, Piazzoli (L2), Pillepich 19, Alibrandi (L) 1. Ne: Pacchiani, Tagliaferri. All. Dall’Angelo.

PAVIDEA FIORENZUOLA: Villa 23, Cattaneo 13, Dolera, Reverberi 6, Tosi, Tonini 13, Coti Zelati (L), Bratoni 3, Izzo 2, N.Marini 12. Ne: Zeliani, Ravanetti, Tappani. All. R.Marini.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Gossolengo inciampa, Alsenese a un passo dal Paradiso

SportPiacenza è in caricamento