Questo sito contribuisce all'audience di

Colpo doppio del Gossolengo: vince il derby con il Nure e si conferma al comando. VIDEO

Netto 3-0 della squadra di Sassi, con 12 punti di Scarabelli e cinque giocatrici in doppia cifra. Secondo successo consecutivo per la Canottieri Ongina che sale al terzo posto, nuovo disco rosso per l'Alsenese

Un momento del derby fra Gossolengo e Nure

Il derby visto dal Nure volley

Derby amaro per il Nure Volley, sconfitto dal Busa Foodlab Gossolengo 3-0. Un pubblico numeroso ha fatto da cornice al primo storico derby nei tornei nazionali del Nure Volley. Tuttavia non c’è stato l’happy end come nelle favole: le cugine biancoverdi si impogono in tre parziali facendo valere esperienza e fisicità. Le gialloblù scendono in campo con Perini opposta a Tonini, Tonello e Messaggi in posto 4, capitan Fava e Dodo Sajin al centro, Beatrice libero. L’inizio della formazione di coach Matteo Capra è positivo, 3-6 con un attacco di Tonello. Poi si spegne la luce: il Busa Foodlab infila un break di nove a zero che cambia l’esito del set. Capra inserisce Arfini per Tonello ed Elena Sajin al posto di Tonini ma la musica non cambia.

Nel secondo parziale la formazione di casa parte meglio e al Nure non bastano i colpi di Messaggi e Tonini per restare in scia (15-9), il Busa Foodlab ha in mano il parziale ma due ace consecutivi di Dodo Sajin riaccendono le speranze gialloblù, 16-14. Il Gossolengo riparte e le ospiti non mollano con il 21-17 di Fava. La squadra di Capra si avvicina sino al 24-23; al primo set point Cattaneo sigla il 25-23. Nel terzo set la formazione ospite prova a mettere la freccia sull'11-12, ma le biancoverdi trovano il break del 15-12. Tonello tiene vive la speranze ospiti (15-13) ma Gossolengo fa valere maggiore esperienza e fisicità: Donida sigla il 21-16 che fa scorrere i titoli di coda dell’incontro (25-19).

Le interviste -  “E' una brutta sconfitta – spiega coach Matteo Capra - non tanto per il risultato ma perché in alcuni momenti di gioco emergono gli stessi problemi delle prime due partite. Difficoltà che si sono evidenziate anche contro il Busa: non teniamo il filo della partita, cerchiamo soluzioni che non abbiamo provato e perdiamo il tema tattico. Questa sconfitta ci deve insegnare ad uscire nei momenti di difficoltà con più entusiasmo».

Risultati

Ceramsperetta Cusano-Bedizole 3-2, Real Volley-Gorgonzola 2-3, Enercom Fimi-Mirandola 3-0, Campagnola-Rubierese 3-0, Gossolengo-Nure 3-0, Marudo-Gussago 0-3, Autorev Spezia-Arbor Interclays 2-3.

Classifica

Gossolengo 9 punti;  Campagnola Emilia 7, Cusano Milanino 6; Rubierese, Mirandola, La Spezia, Arbor Interclays 5; Real Volley, Enercom Fimi Crema 4; Gorgonzola, Gussago 3; Marudo, Nure Volley 2;  Bedizzole 1.

Prossimo turno

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Linea Saldature Bedizzole-Enercom Fimi Crema; Ceremsperetta Cusano Milanino-T&V Civiemme Campagnola Emilia; Rubierese Volley-Busa Foodlab Gossolengo; Volley Stadium Mirandola-Autorev La Spezia; Nure Volley-Tomolpack Marudo; Arbor Interclays Reggio Emilia-Delta Engineering Gorgonzola; Volley Gussago-Real Volley.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Dilettanti - Il nuovo Dpcm chiude Eccellenza, Promozione, Prima e Seconda Categoria da lunedì

  • Nuovo Dpcm, c'è l'incognita degli allenamenti nei Dilettanti. Nei professionisti tornano gli stadi chiusi

  • Calcio Dilettanti - Con il nuovo Dpcm allenamenti di squadra consentiti solo in forma individuale

  • Dilettanti - Tutti i risultati della domenica. Vigolo e Bobbiese: pari nel derby. Ziano e Gragnano in vetta

  • Calcio Dilettanti - La Lombardia chiude tutto e si ripartirà da gennaio. L'Emilia Romagna pensa alla stessa soluzione

  • Lecco-Piacenza 2-4: un super Corradi lancia i biancorossi

Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
SportPiacenza è in caricamento