rotate-mobile
Volley B

Tensione alle stelle: Gossolengo e Alsenese si giocano il campionato

Nella penultima giornata di regular season per la squadra di Cornalba trasferta in casa di Costa Volpino terza in classifica, quella di Mazza attende il Brembo, quinto in graduatoria

COSTA VOLPINO-GOSSOLENGO

 Tempo di rientrare finalmente in campo dopo le settimane di stop, il momento di entrare ancora di più nel vivo e scrivere il proprio destino nelle ultime due sfide della stagione. Il Busa Foodlab riparte da una trasferta impegnativa, affrontando la terza forza del campionato: Costa Volpino ha dimostrato a più riprese di essere avversaria temibile e di poter contare su una delle attaccanti più importanti dell'intero girone B, la schiacciatrice Lisa Fumagalli.

Scarabelli e compagne arrivano all'appuntamento di sabato con due allenamenti congiunti nelle gambe e nelle braccia. Il giovedì prima di Pasqua ha permesso alle ragazze di coach Cornalba di misurarsi contro Offanengo, in piena lotta per un posto nei playoff della serie B1, ad inizio settimana è stata poi Volley Crema 2.0 a fare visita a Gossolengo per cinque set ad alta intensità.

Sabato alle 21.00 al PalaCbl il Busa Foodlab si gioca ben più di una partita: vincere significherebbe mantenere la prima posizione in graduatoria (anche nel caso di vittoria dell'Alsenese impegnata in casa con Brembo), guadagnare matematicamente l'accesso ai playoff e guardare all'ultima sfida casalinga con Lemen Volley con maggiore entusiasmo e carica agonistica per una volata sempre più sul filo di lana.

Tutte le sfide delle ultime due giornate di campionato si giocheranno in contemporanea con inizio alle ore 21:00, la partita con Costa Volpino sarà trasmessa in diretta Facebook sulla pagina Obiettivo Volley. 

Fiorenzuola – La Pavidea Fiorenzuola quarta in classifica affronta in trasferta alle 21 il Lemen Almenno

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tensione alle stelle: Gossolengo e Alsenese si giocano il campionato

SportPiacenza è in caricamento