rotate-mobile
Volley B

Gossolengo e Alsenese allo sprint decisivo

Le due formazioni piacentine a tre giornate dal termine sono distanziate di un punto: solamente la prima otterrà la promozione diretta alla categoria superiore

GOSSOLENGO-SERTECO GENOVA

Ultima sfida prima della sosta pasquale, penultima gara casalinga di regular season per il Busa Foodlab che sabato pomeriggio alle 18.00 sul campo di Gossolengo affronterà le genovesi della Serteco Volley School Genova. La classifica parla fin troppo chiaro di estrema incertezza nelle posizioni di testa: se le biancoverdi guidano a quota 53 punti, l'Alsenese resta sempre distante un punto con Costa Volpino a 49 nell’ultimo slot disponibile per i play off promozione. In lizza per giocarsi un posto nei play off restano ancora Brembo Volley Team (47 punti) e Pavidea Fiorenzuola (46).

Nella sfida di andata giocatasi a Genova il 5 gennaio scorso, il Busa Foodlab riuscì a conquistare la vittoria soltanto al tiebreak dopo che era finita sotto nel conto set per 2-1: non fu affatto una partita semplice, al di là del risultato, per le biancoverdi che sono arrivate a collezionare fino a questo momento ben dieci partite chiuse al tiebreak (7 vittorie e 3 sconfitte per la squadra di coach Cornalba).

Per Scarabelli e compagne l’imperativo è quello di fare bottino pieno nell’incontro con le genovesi in maglia Serteco: dopo la sosta pasquale – con il campionato che ripartirà sabato 27 aprile – le biancoverdi sono infatti attese dalla trasferta sul campo di Costa Volpino impegnata domani con la cenerentola Albisola ancora ancorata a zero punti in graduatoria.

Superfluo ribadire un concetto già espresso più volte nel corso delle scorse giornate, superfluo ma altrettanto evidente: ancora nulla è deciso, nel girone B di serie B2.

Fiorenzuola - Impegno casalingo per Fiorenzuola, che sbaato sera alle 20.30 ospita il Brembo.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Gossolengo e Alsenese allo sprint decisivo

SportPiacenza è in caricamento