rotate-mobile
Mercoledì, 8 Dicembre 2021
Volley B

Gossolengo e Alsenese, una giornata per cuori forti

Le piacentine, prime e seconde in graduatoria, sfidano la terza e la quinta in classifica. Tutto facile per la Canottieri contro la Cenerentola

ALSENESE-COSTA VOLPINO
 

Alcune gare non hanno bisogno di presentazioni. Classifica e risultati alla mano quella della diciassettesima giornata (quarta di ritorno) di sabato 23 febbraio è una sfida da “fuori i secondi”, da pesi massimi del campionato: il ring è quello del palazzetto di Piazzale Bachelet dove la Conad Alsenese, seconda a quota 35, ospita la Cbl Costa Volpino, terza ad una lunghezza. Sullo sfondo l'altro scontro diretto di Mapello tra Brembo e Gossolengo (rispettivamente quinto a 29 e capolista a 36) che certificano questo turno come un primo snodo importante del torneo per quanto riguarda le parti alte della classifica: per nessuna formazione sarà un weekend semplice ma nemmeno da ultima chiamata, la stagione, per fortuna dell'interesse generale, propone ancora tante partite decisive.

Il recente cammino delle ragazze di coach Simone Mazza è incoraggiante, soprattutto per il potenziale che sta uscendo, e la gara contro le lanciatissime bergamasche (che vanno a punti da nove giornate) è un test psicofisico rilevante per capire a che punto si è del percorso. All'andata la partita rappresentava un'occasione di riscossa per entrambe le squadre dopo un inizio stentato, ora invece è una concreta possibilità per dimostrare ulteriormente il proprio valore ed Amasanti e compagne sanno che dovranno mettere in campo tutto il carattere che solitamente mettono in serate come queste. Per la Conad Alsenese questo sarà l'inizio di un tour de force di un mese nel quale dovrà mostrare i muscoli in qualunque circostanza.

Le dichiarazioni – Le partite importanti sono quelle che stimolano di più un giocatore, quelle in cui ognuno vuole dare il proprio contributo. L'unione di una squadra poi è un valore aggiunto che può fare la differenza anche nei momenti più complicati. Le gialloblu stanno disputando un campionato in crescita, la sfida con Costa Volpino riveste un serio interesse e la palleggiatrice Melania Lancini, ventanni tondi tondi, parla come una veterana: “È una partita importante che stiamo cercando di preparare al meglio, ma ogni partita fino alla fine del girone va affrontata con impegno perché questo campionato ci sta dimostrando che non si può dare nulla per scontato. Stiamo lavorando al meglio in settimana per riuscire ad esprimere il nostro gioco in ogni gara, abbiamo ancora molta strada da fare, ma stiamo andando nella giusta direzione. Abbiamo voglia di fare bene, cercheremo di dare il massimo con concentrazione e tranquillità.”

Gli arbitri – A dirigere la partita tra la Conad Alsenese e la Cbl Costa Volpino saranno il primo arbitro Francesco Scialpi e il secondo Francesco Elia Guacci.

Programma partite 23 febbraio 2019 – 17a giornata B2 femminile – girone B

Cartiera dell'Adda Mandello-Iglina Albisola Pallavolo

Caseificio Paleni Casazza-Pavidea Ardavolley Fiorenzuola

PSA Olympia Genova-Lemen Volley Almenno

Brembo Volley Team-Busa Foodlab Gossolengo

Dolcos Volley Busnago-Serteco V.School Genova

Conad Alsenese-CBL Costa Volpino

Normac AVB Genova-Elevationshop Crai Olginate

Classifica: Busa Foodlab Gossolengo 36, Conad Alsenese 35, Cbl Costa Volpino 34, Pavidea Ardavolley Fiorenzuola 31, Psa Olympia Genova 29, Brembo Volley Team 29, Serteco V.School Genova 26, Elevation Crai Olginate 26, Lemen Volley Almenno 24, Dolcos Volley Busnago 20, Caseificio Paleni Casazza 17, Cartiera dell'Adda Mandello 16, Normac AVB Genova 13, Iglina Albisola Pallavolo 0.

Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Gossolengo e Alsenese, una giornata per cuori forti

SportPiacenza è in caricamento