rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Volley B

La capolista Gossolengo vuole restare in vetta difendendosi dall'assalto dell'Alsenese

La Serie B riparte dopo la sosta natalizia: la formazione di Marsigli ospita Casazza, quella di Cornalba viaggia verso Genova in casa della Serteco. Trasferta a Mapello per il Fiorenzuola

SERTECO GENOVA-GOSSOLENGO

Ritorno in campo. Archiviata la sosta natalizia il Busa Foodlab Gossolengo è ritornato in palestra già dalla scorsa settimana per preparare al meglio l'appuntamento con Serteco Volley School, in programma sabato a partire dalle ore 18 sul campo di Genova (Palaserteco). Le parole del direttore sportivo Stefano Mazzari, rilasciate nella recente intervista a SportPiacenza, raccontano di un grande entusiasmo che non è mai andato in vacanza e che, anzi, punta a diventare ancora più forte nel prosieguo della stagione a cui mancano tre giornate per archiviare il girone di andata iniziato proprio in Liguria, con la trasferta sul campo dell'Iglina Albissola a metà ottobre.

I prossimi risultati (dopo Serteco ci saranno la sfida interna con Costa Volpino e la trasferta con Lemen) saranno fondamentali per la corsa alla vetta contesa con Olympia PGP Genova e Conad Alsenese: chi sarà in grado di guadagnare il titolo di campione d'inverno potrà accedere alla sfida di Coppa Italia di serie B che metterà di fronte la prima classificata del girone B con le capoliste dei gironi A e C. «Serteco è una squadra giovane che arriva da alcuni risultati positivi - commenta coach Cornalba - La rosa è piuttosto completa: questo rende le nostre prossime avversarie piuttosto temibili, anche in panchina hanno a disposizione alternative di livello che possono cambiare le sorti della partita». 

Fiorenzuola - Trasferta in casa del Brembo Team per Fiorenzuola, che sabato 5 gennaio alle 21 giocherà a Mapello

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La capolista Gossolengo vuole restare in vetta difendendosi dall'assalto dell'Alsenese

SportPiacenza è in caricamento