rotate-mobile
Domenica, 4 Dicembre 2022
Volley B

La Pallavolo Sangiorgio è pronta all'esordio. Il presidente Vincini: «L'obiettivo è la salvezza»

L'analisi del massimo dirigente a poche ore dalla nuova avventura in Serie B2: «Sono convinto che le nostre giovani ci regaleranno molte soddisfazioni»

Concluso un buon precampionato con la Pallavolo Sangiorgio che ha disputato alcuni allenamenti congiunti con formazioni di pari categoria (Galaxy Parma ed Arbor), una di C (Piace Volley) ed un torneo, ad Albisola, dove ha chiuso al secondo posto dietro solamente alla Normac Genova, squadra di B1, è ora per la formazione di coach Matteo Capra del debutto in campionato. 

A presentare la stagione, la quarta consecutiva nel campionato di Serie B2 è il presidente Giuseppe Vincini. «Ci apprestiamo ad iniziare  questa nuova avventura - spiega - dopo aver ultimato la preparazione iniziata alla fine di agosto e terminata con l'ultima amichevole contro l'Arbor. In questo lasso di tempo oltre alla preparazione tecnica in palestra, ci siamo appoggiati per la sedute fisiche a Simone Tizzoni e Francesca Bottazzi ed affronteremo un campionato che speriamo sia senza interruzioni con la consapevolezza di aver allestito una squadra modificata e ringiovanita, puntando sul giusto mix di esperienza e di atlete giovani che si stanno distinguendo per la loro voglia di fare. Sono convinto che le ragazze ci daranno molte soddisfazioni: l'obiettivo che ci siamo prefissati è il mantenimento della categoria, ma sarà il campionato a dire se potremo ambire a qualcosa in più. Sono contento che durante il precampionato lo staff tecnico abbia creato un gruppo coeso ed è per questo che sono convinto si possa disputare una buona stagione».

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La Pallavolo Sangiorgio è pronta all'esordio. Il presidente Vincini: «L'obiettivo è la salvezza»

SportPiacenza è in caricamento