rotate-mobile
Volley B

Il Sangiorgio vola ai playoff, il presidente Vincini: «Un risultato simile non me lo sarei aspettato»

Il bilancio del numero uno valnurese dopo la qualificazione agli spareggi promozione. «Il nostro era un un progetto di prospettiva di due anni»

Un girone di ritorno strepitoso: trenta punti conquistati, undici vittorie, tra cui quella con la capolista Gossolengo, una sola sconfitta e l’imbattibilità casalinga. Numero che hanno permesso al Sangiorgio di coach Matteo Capra di conquistare i playoff promozione per la seconda volta in quattro campionati di B2 sognando in grande.

Il successo interno in rimonta contro la Moma Anderlini ha certificato il pass per la seconda fase della stagione ed ha acceso l’entusiasmo della società per affrontare una fantastica avventura che potrebbe portare lontano, come conferma il presidente Giuseppe Vincini.

«Raggiungiamo un risultato storico per la Pallavolo San Giorgio che penso possa rendere orgoglioso tutto il paese ed in particolare i nostri tifosi. Abbiamo ancora da disputare una partita prima del termine del campionato e poi inizieremo a pensare all'avversaria dei playoff che probabilmente sarà Conegliano Veneto. Inutile dire che un risultato così personalmente non me lo sarei aspettato, anche se partita dopo partita vedevo crescere il livello della squadra. Il nostro era un un progetto di prospettiva di due anni: questo risultato è il frutto del lavoro di staff tecnico, atlete e società ed ottenuto anche grazie ai nostri sponsor che ci permettono di entrare nella storia della pallavolo non solo di San Giorgio ma del Piacentino. Penso che sia importante far conoscere anche oltre i nostri confini una realtà sportiva che parte dalla base del minivolley S3 e passando attraverso le varie Under riesce a raggiungere un risultato d’eccellenza frutto di un lavoro che, da quando sono presidente, è cresciuto e migliorato di stagione in stagione. L’esempio lo abbiamo avuto quest’anno: comunque andranno le cose sarà un successo da dividere anche con i nostri tifosi che con il loro incitamento hanno dato un grande sostegno alla squadra nei momenti di difficoltà. Per il momento abbiamo fatto 30 vediamo se riusciremo a fare 31».

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il Sangiorgio vola ai playoff, il presidente Vincini: «Un risultato simile non me lo sarei aspettato»

SportPiacenza è in caricamento