rotate-mobile
Mercoledì, 8 Febbraio 2023
Volley B

Tutti i gironi della Serie B di volley: per la Vap due trasferte in Sardegna

Canottieri Ongina (B maschile), Sangiorgio, Miovolley e Alsenese (B2 femminile) conoscono le compagne di viaggio per la prossima stagione

Ufficializzati in mattinata dalla Federazione Italiana Pallavolo i gironi dei Campionati di Serie B maschile, Serie B1 e B2 femminile per la stagione 2022-2023. Complessivamente sono 342 le società iscritte: 123 in B maschile, 65 in B1 femminile, 154 in B2 femminile.

Per quanto riguarda le squadre piacentine, in Serie B maschile la Canottieri Ongina è stata inserita nel Girone A con formazioni di Piemonte e Liguria, di Alessandria, Cuneo, Torino, Genova, La Spezia e Savona.

In B1 femminile l’unica nostra rappresentante è il Volley Academy Piacenza (che al momento nei documenti ufficiali della Fipav risulta ancora come Alsenese). La squadra di coach Mineo giocherà nel Girone B e si troverà di fronte avversarie di Bergamo, Cremona, Milano, Monza Brianza, Como, Sondrio e le due sarde San Paolo Cagliari e Capo d’Orso Palau.

Tre formazioni piacentine giocheranno in Serie B2, tutte inserite nel Girone F. San Giorgio, Miovolley e Alsenese scenderanno in campo con club di Mantova, Parma, Reggio Emilia, Modena e Bologna.

Qui sotto, in formato pdf, tutti i gironi di Serie B maschile, Serie B1 e Serie B2 femminile

GIRONI_SERIE B_MASCHILE 2022-2023

GIRONI_SERIE B1_FEMMINILE 2022-2023

GIRONI_SERIE B2_FEMMINILE 2022-2023

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tutti i gironi della Serie B di volley: per la Vap due trasferte in Sardegna

SportPiacenza è in caricamento