Lunedì, 15 Luglio 2024
Volley B

Serie B: Canottieri Ongina e Gas Sales Bluenergy nel girone D

La regular season inizierà nel week end del 7-8 ottobre e si concluderà l'11-12 maggio: in palio 6 promozioni in A3

Cambio di rotta e rivoluzione totale sul fronte avversari. Nella prossima stagione in serie B maschile, la Canottieri Ongina migra dal girone A al raggruppamento D, che comprende formazioni emiliane, lombarde e venete oltre al derby provinciale piacentino con le promesse della Gas Sales, club di Superlega.
Oggi, infatti, la Fipav ha reso noto la composizione dei gironi, con le 120 squadre complessivamente ai nastri di partenza. La regular season inizierà nel week end del 7-8 ottobre e si concluderà l'11-12 maggio. Per la B maschile, in palio 6 promozioni in A3.
Per la squadra di Gabriele Bruni, ben otto saranno le avversarie nei confini regionali: oltre al derby contro la Gas Sales, ci saranno le sfide contro la reggiana Ama San Martino e contro il blocco modenese formato da Scuola di Pallavolo Anderlini, National Transports Villa d'Oro, Kerakoll Sassuolo, Univolley Carpi, Spezzanese e Modena Volley.  A loro si sommano le lombarde Kema Asola Remedello e Viadana Volley e le venete Volley Veneto Benacus e Arredopark Dual Caselle, quest'ultima affrontata dai gialloneri nel girone iniziale degli scorsi play off.

"Logisticamente - commenta il direttore sportivo della Canottieri Ongina Donato De Pascali - non sarà una stagione scomodissima, mentre ci aspetta un raggruppamento molto competitivo e impegnativo sotto il profilo sportivo, ben sapendo come emergere dalla serie B sia diventato in questi anni difficilissimo. Non mi piace mai commentare a caldo i valori delle formazioni, da verificare attraverso i movimenti di mercato e questo aspetto necessita sicuramente di un approfondimento. A prima vista, in alto metterei comunque Villa d'Oro Modena, una formazione quasi da A3 come roster, e Viadana, con un reparto laterale di spicco. Sarà un'annata molto interessante e stuzzicante per certi versi, noi cercheremo di metterci del nostro".

Il girone D di serie B maschile:
Scuola di Pallavolo Anderlini, National Transports Villa d'Oro, Kerakoll Sassuolo, Univolley Carpi, Spezzanese, Modena Volley, Ama San Martino, Gas Sales Volley, Canottieri Ongina, Kema Asola Remedello, Viadana Volley, Arredopark Dual Caselle, Volley Veneto Benacus.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Serie B: Canottieri Ongina e Gas Sales Bluenergy nel girone D
SportPiacenza è in caricamento