Domenica, 19 Settembre 2021
Volley B

La Canottieri Ongina inserita nel girone C di Serie B: aumentano i chilometri

La squadra di Bruni affronterà avversarie trentine, venete e lombarde. Il diesse De Pascali: «Andremo ad affrontare a testa bassa partita per partita»

Donato De Pascali, direttore sportivo della Canottieri Ongina

Nuovi orizzonti geografici per la Canottieri Ongina, formazione piacentina di serie B maschile. La Fipav ha reso nota la composizione dei raggruppamenti, con i gialloneri inseriti nel girone C con quattro squadre trentine (Argentario, Trentino, Lagaris e Bolghera), due venete (Dossobuono e Volley Veneto), due bresciane (Valtrompia e Cazzago), una bergamasca (Grassobbio), una cremasca (Bco) e il Gabbiano Top Team Mantova.

«Faremo tantissimi chilometri – commenta il direttore sportivo della Canottieri Ongina, Donato De Pascali – credo che la nostra sia la formazione più occidentale del girone. Mantova è una rivale attrezzatissima, idem vale per Bolghera, poi ci sono team accreditati come Valtrompia e altri che emergeranno dopo un’analisi più approfondita. Una variabile sarà anche la formazione allestita da Trentino Volley (seconda squadra del team di Superlega). Sicuramente, per noi il girone B era sulla carta ideale per una serie di motivi. Andremo ad affrontare a testa bassa partita per partita».

Il campionato di serie B maschile inizierà nel week end del 16-17 ottobre, con la sosta natalizia tra il 24 dicembre e il 6 gennaio 2022 e quella pasquale il 17 aprile. Saranno promosse in A3 complessivamente sei squadre; le prime due formazioni di ogni girone accederanno ai play off. Retrocedono in serie C le ultime tre classificate di ogni raggruppamento; i play out si disputeranno se il distacco tra la nona e la decima non supererà i due punti, viceversa la decima retrocede direttamente.

Il girone C di serie B maschile

Argentario Calisio Volley

Trentino Volley

Lagaris Volley

Trento Bolghera

Volley Dossobuono

Volley Veneto

Team Volley Cazzago

Valtrompia Volley

Grassobbio

Bco Crema

Gabbiano Top Team Mantova

Canottieri Ongina.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La Canottieri Ongina inserita nel girone C di Serie B: aumentano i chilometri

SportPiacenza è in caricamento