Mercoledì, 22 Settembre 2021
Volley B

La Pallavolo Sangiorgio attesa da uno spareggio per i play off

Mercoledì alle 21 sfida al Giovolley in trasferta. Le due squadre si giocano uno dei primi quattro posti in graduatoria

Micaela Perini, regista del Sangiorgio

La Pallavolo Sangiorgio, reduce dalla sconfitta sul campo dell’Arbor Interclays, mercoledì 31 marzo alle 21, affronterà in trasferta a Reggio Emilia la Wimore Grissinbon Giovolley nel primo dei quattro recuperi delle gare di campionato. Una gara che ha il sapore dello spareggio per entrambe le formazioni in vista della qualificazione ai play off prevista per le prime quattro del girone.

Attualmente la Pallavolo Sangiorgio, quarta, ha 4 punti in classifica (sei gare giocate) contro i 3 delle reggiane, quinte, (sei gare giocate).  Abituata alle grandi sfide l’alzatrice e vicecapitano Micaela Perini è consapevole dell’importanza della gara. “La chiave della gara sarà l’atteggiamento con il quale andremo in campo: dovremo ritrovare grinta e cuore, fattori che ci sono mancati nella partita contro l’Arbor, e saranno proprio cuore e grinta a fare la differenza”.

Sfida spareggio (ci sarà poi il recupero del ritorno) per un incrocio di destini futuri che ha il sapore di una finale d’andata. “Non sarà semplice perché il loro campo è sempre stato difficile. Dovremo riproporre l’attenzione e la voglia che abbiamo avuto contro il Centro Volley Reggiano".

Arbitri

Appuntamento alle ore 21 presso la palestra istituto Matilde di Canossa in via Paterlini a Reggio Emilia. Dirigeranno Flavia Ravaioli e Jan Tawfik Henawy. L’incontro sarà a porte chiuse per le norme sanitarie anti covid-19.

Classifica

Centro Volley Reggiano 19 punti (7-0); Arbor Interclays Reggio Emilia 15 (5-1); Tirabassi&Vezzali Campagnola 13 (4-2); Pallavolo Sangiorgio Piacentino 4 (1-5); Wimore Giovolley Galileo Reggio Emilia 3 (0-6); Ltp Volley Academy Piacenza 0 (0-5). Tra parentesi le gare vinte e quelle perse. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La Pallavolo Sangiorgio attesa da uno spareggio per i play off

SportPiacenza è in caricamento