menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Filippo Amani entra nello staff tecnico del Miovolley

Dopo una lunga esperienza alla Pallavolo Sangiorgio l'allenatore piacentino passa al settore giovanile della società di Gossolengo. «Lavoriamo a un progetto triennale»

È Filippo Amani il primo nuovo volto dello staff tecnico del Consorzio MioVolley per la stagione 2021/22. L'allenatore, che ha appena concluso la lunghissima avventura di sette anni, alla Pallavolo San Giorgio si unirà ai coach del settore giovanile MioVolley a partire dal prossimo campionato.

Amani può vantare una lunga esperienza in tutte le categorie. Iniziata la sua carriera a Rivergaro nell'under 16 Regionale ed in serie C ha proseguito con una parentesi in serie B1 alla corte di Andrea Pistola prima di approdare a San Giorgio dove nell'ultimo campionato ha affiancato coach Capra in serie B2.

«Il progetto MioVolley mi è piaciuto - spiega Filippo Amani - Volevo vedere qualcosa di nuovo dopo la grande esperienza a San Giorgio: l'idea è quella di creare il meglio che posso partendo da una pagina bianca e puntando a migliorare anno dopo anno, Cornalba mi ha convinto parlandomi di un lavoro triennale di crescita dedicato alle ragazze del territorio».

È stato proprio il Direttore Generale Gabriele Cornalba ad accogliere Amani nel Consorzio. «Sono molto felice che Filippo abbia scelto di accettare di entrare nella famiglia MioVolley: è uno dei migliori allenatori della provincia di Piacenza e questo, sono certo, permetterà di alzare ulteriormente l'asticella tecnica del nostro settore giovanile».

A rimarcare le parole di Cornalba anche la DS Sonia Arata. «Filippo è un allenatore che mi è sempre piaciuto, per come ho visto crescere le sue atlete e per come sa lavorare con le ragazze. Per lui abbiamo pensato ad un progetto a lungo termine, gliene abbiamo parlato e ci siamo trovati d'accordo su tutta la linea: obiettivo principale è la crescita del giovanile territoriale e ritengo che Filippo abbia tutti i requisiti per contribuire allo scopo».

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

SportPiacenza è in caricamento