Primo colpo al centro per l'Alsenese: da Crema arriva Elisa Frassi
Dopo una stagione in B1 punta a ritagliarsi un ruolo importante in Serie B2. «Voglio recitare da protagonista»
Primo colpo al centro per la Pallavolo Alsenese in vista del prossimo campionato di B2 femminile. La società del presidente Stiliano Faroldi dà il benvenuto a Elisa Frassi, centrale classe 2001 proveniente dal Volley 2.0 Crema (B1).
"Il suo nominativo - commenta il direttore sportivo gialloblù Mariano Guarnieri - ci è stato segnalato dal nostro vice allenatore Paolo Bergamaschi che conosceva bene la ragazza fin da quando la vide nelle giovanili di Crema. Elisa è venuta a fare un allenamento ad Alseno e ha conquistato immediatamente tutti per carattere, grinta e idee chiare. Dopo una stagione in B1 dove ha giocato a sprazzi, aveva voglia di ritagliarsi un ruolo da protagonista e siamo convinti che da noi possa esaudire il suo desiderio. Braccio pesante in attacco, non altissima come centrale, ma con un'ottima elevazione, sa farsi valere anche a muro. Siamo convinti che abbia ancora ampi margini di miglioramento e possa diventare uno dei migliori centrali di B2 nella prossima stagione".
Elisa Frassi è nata il 12 marzo 2001 a Crema ed è alta un metro e 77 centimetri. Dopo aver mosso i primi passi pallavolistici nel Volley Izano fino all'under 13, è poi approdata al Volley 2.0 a Crema, dove ha svolto un lunghissimo percorso durato nove anni. Under 14, Under 16 e Under 18 nelle giovanili, passando anche dalla Terza divisione fino al biennio in B1, categoria conquistata dopo la promozione.
IL PUNTO SUL ROSTER - L'arrivo di Elisa Frassi è il sesto volto del mosaico gialloblù, sommandosi alle schiacciatrici Chiara Shanti Falotico e Rebecca Spagnuolo, ai liberi Allegra Toffanin e Giulia Gandolfi e alla palleggiatrice Mercedes Pieroni.