menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Eleonora Fava ha conquistato con il Nure Volley la promozione in Serie B2

Eleonora Fava ha conquistato con il Nure Volley la promozione in Serie B2

Eleonora Fava: «In questo Nure Volley tutte sono pronte a mettersi in gioco»

La centrale della formazione piacentina, neopromossa in B2, traccia il primo bilancio della preparazione. Sabato a San Giorgio test con il Centro Volley Reggiano

Prosegue il tragitto dei mari del precampionato per il Nure Volley, atteso dal debutto in B2 (girone C) sabato 19 ottobre a Cusano Milanino. A fare il punto della situazione ad un mese dal raduno è la centrale Eleonora Fava. «Il lavoro in palestra sta procedendo bene  - spiega - non solo per quanto riguarda la preparazione fisica; anche nella parte di gioco ci stiamo trovando. Le amichevoli giocate e vinte hanno dato dei segnali positivi positivi: il prossimo test contro il Centro Volley Reggiano in programma sabato sarà importante. Sarà un’altra prova, un gradino superiore dove dovremo migliorare e tirar fuori il carattere».

Insieme ad Alessia Arfini, Eleonora è una delle protagoniste del gruppo storico della promozione ed affronterà per la prima volta in carriera un torneo nazionale. «Al momento sto trovando qualche difficoltà – prosegue – perché coach Matteo Capra ha velocizzato il gioco a cui ero abituata, ma sono sicura che lavorando risolveremo tutto. Per quanto mi riguarda darò il massimo per migliorare e crescere, abbiamo due alzatrici valide che troveranno la giocata giusta per farmi attaccare introducendo anche la fast». 

Un mese di preparazione, gruppo nuovo, Eleonora è positiva per il futuro. «La rosa si sta amalgamando. La vicinanza di età aiuta, nonostante tante di noi provengano da realtà tecniche e territoriali diverse. Non ci sono prime donne ed era la mia principale paura quando si cambia tanto in un roster: il gruppo è valido ed emergerà come squadra. Tutte vogliono mettersi in gioco al 100% anche le ragazze acciaccate sono sempre in palestra a sostenere la squadra».

La preparazione precampionato proseguirà con un nuovo allenamento congiunto: sabato 29 settembre il Nure Volley affronterà il Centro Volley Reggiano, ambiziosa formazione che parteciperà al campionato di serie C. Appuntamento al palazzetto comunale di San Giorgio, inizio riscaldamento alle ore 17.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

SportPiacenza è in caricamento