rotate-mobile
Volley B

Esperienza ed entusiasmo in casa Gossolengo: arriva la schiacciatrice Elena Donida

Classe 1986, approda in biancoverde dopo le esperienze con i Cappuccini e Fiorenzuola. In rosa anche due giovanissime: il nuovo acquisto Chiara Galibardi e la confermata Martina Antola

Per la giovanissima schiacciatrice nata nel 2003 sarà la primissima esperienza in un campionato nazionale.

«Mi ha spinta ad accettare un’avventura diversa dalle altre il fatto di potermi confrontare con compagne di squadra che hanno tanta esperienza, tanto da insegnarmi e la possibilità di poter crescere sotto ogni punto di vista mentale, tecnico e fisico. Spero di imparare ad avere una visione ed una velocità di gioco diversa rispetto a quella a cui sono abituata così da poterle sfruttare al 100% anche nel campionato di under 18 regionale».

Al secondo torneo consecutivo in serie B2 si presenterà invece Martina Antola. La schiacciatrice genovese indosserà dunque nuovamente la maglia del Busa Foodlab Gossolengo dopo lo scorso campionato che l'aveva vista protagonista in alcuni spezzoni di gara dove si era resa efficace soprattutto a servizio.

La squadra di coach Sassi è attesa dal raduno in programma lunedì 26 agosto. La prima settimana di preparazione del Busa Foodlab e di tutte le formazioni giovanili del Consorzio MioVolley si concluderà con l'ormai consueto ritiro a Borgo Val di Taro: la partenza è fissata per giovedì 29 agosto.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Esperienza ed entusiasmo in casa Gossolengo: arriva la schiacciatrice Elena Donida

SportPiacenza è in caricamento