Giovedì, 23 Settembre 2021
Volley B

Diana Marc e l'entusiasmo per la nuova avventura con Sangiorgio: «Voglio essere un esempio per le più giovani»

La schiacciatrice italorumena torna a giocare nel Piacentino dopo le esperienze con Rebecchi e Alsenese: «Mi piace trasmettere quello che ho imparato in carriera e mi viene naturale farlo, non solo a parole ma anche con l’esempio»

Per la ventunesima stagione da giocatrice Diana Marc, dopo un lungo corteggiamento, ha scelto di vestire la maglia della Pallavolo Sangiorgio. La schiacciatrice italorumena torna a giocare nel territorio piacentino dopo l’esperienza alla Rebecchi in A2 (tra 2007 e 2008) e alla Pallavolo Alsenese (2019). "Al termine dello scorso campionato, lungo e difficile, ho avuto molte offerte e non nascondo che avevo un mezzo pensiero di smettere. La proposta della Pallavolo Sangiorgio è stata quella che soddisfaceva di più le mie esigenze: una squadra giovane e competitiva ed una società formata da persone per bene ed un ambiente famigliare. Questo è un particolare cui bado molto, inoltre c’è un allenatore molto bravo e competente. Dopo aver parlato con lui, sono stata coinvolta dal suo entusismo, dalla voglia di fare e nel ruolo che vuole da me: traino per le più giovani”.

Esempio per le più ragazze: Diana, che tra poco compirà quarantadue anni, ha lo stesso entusiasmo di una ventenne. "Per me non è una problema allenarmi con compagne di squadra più giovani – prosegue -. L’ho fatto anche negli anni scorsi ed ogni stagione mi è rimasta nel cuore. Mi piace trasmettere quello che ho imparato in carriera e mi viene naturale farlo, non solo a parole ma anche con l’esempio”.

Sul roster della Pallavolo Sangiorgio e sul campionato che prenderà il via il prossimo 16 ottobre, Diana non usa mezzi termini. “La squadra è ottima, ben costruita in tutti i reparti, sarà una bella esperienza: ho buonissime sensazioni e non vedo l’ora di iniziare” conclude.

La stagione 2021/2022 della Pallavolo Sangiorgio prenderà il via venerdì 20 agosto con la prima doppia seduta di allenamenti alla palestra Bellotta a Pontenure, località Valconasso.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Diana Marc e l'entusiasmo per la nuova avventura con Sangiorgio: «Voglio essere un esempio per le più giovani»

SportPiacenza è in caricamento