rotate-mobile
Martedì, 16 Aprile 2024
Volley B

In B1 femminile a Gossolengo testacoda Miovolley-Vap

Sabato alle 20.30 si affrontano le padrone di casa capolista e le ospiti ancora a quota zero. In B2 femminile San Giorgio difende il primato con Mirandola

Una prova di maturità su un campo storicamente difficile. Sabato alle 17 alla "Bombonera" di San Martino in Rio (Reggio Emilia) la Canottieri Ongina sfiderà i padroni di casa dell'Ama nell'ottava giornata d'andata del girone D di serie B maschile.
Il match metterà di fronte due squadre appaiate in classifica a quota 10 punti, con i reggiani che tornano in campo dopo aver osservato il turno di riposo, mentre i gialloneri piacentini sono reduci dal 3-0 casalingo nel derby contro Gas Sales Volley.
"Affrontiamo - commenta il direttore sportivo Donato De Pascali - una formazione che può contare su diverse opzioni di schieramento nel reparto laterale; come distribuzione, l'Ama si appoggia molto su Ghelfi e Cassandra, ma tutti sono temibili e conosciamo bene il clima della Bombonera. Abbiamo profondo rispetto da una squadra che da 40 anni sul proprio campo è abituata a dettar legge e che si è indubbiamente rinforzata rispetto alla scorsa stagione; noi andiamo a caccia della prima gara convincente in trasferta".
GLI ARBITRI - A dirigere l'incontro tra Ama San Martino e Canottieri Ongina saranno il primo arbitro Matteo Sabia e il secondo arbitro Benedetta Fibbi.
IL TURNO - Questo il programma dell'ottava giornata d'andata del girone D di serie B maschile.
Ama San Martino-Canottieri Ongina
Gas Sales Volley-National Transports Villa d'Oro Modena
Kerakoll Sassuolo-Modena Volley
Univolley Carpi-Volley Veneto Benacus
Moma Anderlini Modena-Viadana Volley
Kema Asola Remedello-Arredopark Dual Caselle
Riposa: Malagoli-Tensped
LA CLASSIFICA - Kerakoll Sassuolo 17, Viadana Volley, Arredopark Dual Caselle 14, National Transports Villa d'Oro, Kema Asola Remedello 12, Volley Veneto Benacus, Ama San Martino, Canottieri Ongina, Modena Volley 10, Univolley Carpi, Malagoli-Tensped 6, Gas Sales Volley 3, Moma Anderlini Modena 2.

---

GAS SALES BLUENERGY-VILLA D'ORO MODENA

La formazione di serie B della Gas Sales Bluenergy sarà impegnata sabato, 25 novembre, per l’ottava giornata di campionato, alla Palestra Salvadè (ex Pontieri): con inizio alle 17.30 i biancorossi cercheranno la seconda vittoria stagionale con il N. Transports Villa d'Oro Modena.

Questi i convocati per la sfida di sabato:

palleggiatori: Tommaso Artioli, Marco Zanellotti

schiacciatori: Leonardo Alessi, Andrea Emiliani, Renato D’Angiolella, Manuel Zlatanov, Lorenzo Zanellotti

opposti: Gianmarco Barretta

centrali: Lorenzo Gabellini, Daniel Imokhai, David Omelchuk, Alessandro Balatri

liberi: Lorenzo Basso, Luka Sapic

In Evidenza

Potrebbe interessarti

In B1 femminile a Gossolengo testacoda Miovolley-Vap

SportPiacenza è in caricamento