Questo sito contribuisce all'audience di

A Fiorenzuola va in scena il derby con l'Alsenese, per la Canottieri Ongina scontro al vertice

In campo maschile la capolista sfida la seconda in classifica Montichiari; Gossolengo in trasferta a Olginate,

Spesso si dice ultimo sforzo per indicare l’impegno conclusivo prima di un periodo di riposo o comunque di minore intensità. Mai definizione può essere più azzeccata per la Canottieri Ongina, che prima di tirare il fiato nella sosta natalizia è attesa da uno scontro al vertice nel campionato di serie B maschile (girone B). Sabato alle 18,30 al PalaGeorge di Montichiari, infatti, i gialloneri di Massimo Botti (in testa alla classifica in coabitazione con la Tipiesse Mokamore Cisano) sfideranno la Lorini Montichiari, che insegue il duo di testa a una sola lunghezza di ritardo.

QUI CANOTTIERI ONGINA – I crismi per il big match, dunque, ci sono tutti per i monticellesi, che arrivano all’appuntamento forti della striscia pressoché perfetta in questa prima parte di campionato: nove vittorie in altrettanti incontri e unica squadra imbattuta del girone. Un’imbattibilità, quella giallonera, che verrà messa a dura prova dalla trasferta monteclarense contro un’altra pretendente al salto di categoria in un girone di ferro che non ammette distrazioni.

“La Lorini – osserva il tecnico della Canottieri Ongina Massimo Botti – è un’ottima squadra, i risultati lo dimostrano, e dopo l’ottima stagione dello scorso anno si è rinforzata, aumentando le alternative in una rosa già di qualità alta. Abbiamo già affrontato Montichiari nel pre-campionato e in casa loro ci hanno sconfitto, questo conferma le impressioni. Quello in arrivo è uno scontro diretto in un girone che non permette rallentamenti, difficilissimo. L’ho detto ai ragazzi: i conti non tornano, abbiamo sempre vinto e siamo ancora tutti vicini nelle prime posizioni.  Per definizione siamo la squadra da battere, imbattuti ma non imbattibili, quindi bisognerà prestare la massima attenzione”.

L’AVVERSARIO – La Lorini Montichiari è allenata da Simone Gandini e finora in casa ha sempre conquistato vittorie e bottino pieno, lasciando per strada solamente un set nel match inaugurale contro la Sopra Steria Bresso.

“Arriviamo – spiega Gandini – da una settimana in seguito alla vittoria al tie break a Montecchio: per come si era messa (2-1 sotto, ndc), accettiamo volentieri i due punti, anche se poi un allenatore guarda sempre cosa non ha funzionato e con un approccio differente nel secondo set avremmo potuto anche conquistare il bottino pieno, pur sapendo che su quel campo tutti faranno fatica. Nel gioco, abbiamo fatto un passo indietro rispetto alla vittoria casalinga contro Verona, ma l’avversario era diverso e siamo comunque convinti dei nostri mezzi”. Capitolo Canottieri Ongina. “E’ la corazzata del girone e ha qualcosa in più rispetto a noi, ma cercheremo di sfruttare i pochi aspetti vulnerabili del loro gioco. Può contare su un palleggiatore di altra categoria come Parisi che serve una palla molto veloce in grado di sfruttare le caratteristiche di Cardona e di altri attaccanti. Il nostro gioco è più semplice: non avendo elementi di spicco, l’idea è quella di avere tanta pazienza e puntare sul muro-difesa. Il loro cambiopalla viaggia a meraviglia, il nostro è più macchinoso e cercheremo di sfruttare le occasioni che ci capiteranno”.

GLI ARBITRI – A dirigere l’incontro tra Lorini Montichiari e Canottieri Ongina saranno il primo arbitro Serena Salvati e il secondo arbitro Luca Pescatore.

IL TURNO – Questo il programma della decima giornata d’andata del girone B di serie B maschile: Bluvolley Verona-Sol Lucernari Montecchio, Lorini Montichiari-Canottieri Ongina, Diavoli Rosa Brugherio-Accenture Bocconi, Volley Segrate 1978-Veneto Gas&Power Milano, Polisportiva Cornedo-Centerlift La Tecnica, Granaio-Concorezzo-Sopra Steria Bresso, Scanzorosciate-Tipiesse Mokamore Cisano.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

LA CLASSIFICA Canottieri Ongina 24, Tipiesse Mokamore Cisano 24, Lorini Montichiari 23, Diavoli Rosa Brugherio 20, Sol Lucernari Montecchio 19, Bluvolley Verona 17, Veneto Gas&Power Milano 15, Sopra Steria Bresso 12, Granaio Concorezzo 8, Centerlift La Tecnica, Volley Segrate 1978 7, Scanzorosciate 6, Accenture Bocconi 4, Polisportiva Cornedo 3.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Dilettanti - Il Dpcm chiude Seconda e Terza Categoria. Si gioca in D, Eccellenza, Promozione e Prima

  • Dilettanti - Tutti i risultati della domenica. Bobbiese e valanga. Bene Vigolo e Alsenese. Spes e Ziano super

  • Dilettanti - Fontana chiude tutti i campionati della Lombardia. Il San Rocco però gioca, rimane in piedi la Serie D

  • Pistoiese-Piacenza 2-1: nuova beffa nel recupero a firma di Chinellato

  • Piacenza - Se ne va la "voce" che ci scaldava il cuore allo stadio, ci lascia il mitico Pio Bosini

  • Piacenza - Pranzo al sacco e spirito di gruppo. La domenica bestiale dei biancorossi

Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
SportPiacenza è in caricamento