rotate-mobile
Volley B

Sangiorgio-Miovolley è un derby da far girare la testa

Le ospiti, capolista ancora imbattuta, affrontano le padrone di casa terze in graduatoria. Duello playoff per la Canottieri Ongina, la Vap deve conquistare i tre punti

PALLAVOLO SANGIORGIO-MIOVOLLEY

Il Fumara Everest si prepara al primo dei due derby piacentini che lo vedranno affrontare la Pallavolo San Giorgio sabato (partita al via alle 18) e la Rossetti Market Conad Alsenese nel prossimo fine settimana.

La gara esterna con la Pallavolo San Giorgio vedrà di fronte diverse ex con l’opposto Hodzic, il libero Passerini e la centrale Molinari (colpita da un infortunio che ha di fatto chiuso la sua stagione) da una parte e l’opposto Chinosi dall’altra: all’andata le biancoblu di coach Mazzola portarono a casa il bottino pieno in tre set riuscendo a limitare per lunghi tratti le manovre offensive delle avversarie, attualmente terze in classifica.

«Rientro da avversaria nel palazzetto di San Giorgio dopo tre stagioni - commenta il libero Francesca Passerini - Questo è il terzo anno che vesto la maglia MioVolley e ormai mi sento a casa. Sarà sicuramente un derby combattuto ma credo tanto nel lavoro che viene svolto in palestra e nel nostro gruppo: sono certa che ce la metteremo tutta come abbiamo fatto finora».

«Sicuramente questo sabato sarà una partita molto difficile: come siamo cresciute noi, sono cresciute loro - conclude la seconda ex di giornata, l’opposto Alisa Hodzic - Mi aspetto una partita molto difficile e quando si parla del derby le gare hanno sempre un pizzico in più di competitività. Andremo là per fare bene: rientrare in un palazzetto dove ho giocato per due stagioni sarà un motivo in più per fare meglio, con tanta grinta».

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sangiorgio-Miovolley è un derby da far girare la testa

SportPiacenza è in caricamento