Domenica, 14 Luglio 2024
Volley B

Colpo last minute della Pallavolo Sangiorgio: alla corte di Capra ecco Costanza Maronati

Schiacciatrice del 2003, la scorsa stagione ha vinto il campionato di B2 con la maglia di Concorezzo. «L'ambiente è ottimale per poter lavorare bene e proseguire il mio percorso di crescita»

Innesto dell'ultima ora per la Pallavolo Sangiorgio, che in vista del prossimo campionato di serie B2 completa il roster con l'arrivo di Costanza Maronati. Il nuovo volto della squadra di coach Matteo Capra è una schiacciatrice nata a Segrate il 21 maggio 2003 e vive con la famiglia a San Donato Milanese. Cresciuta nel vivaio del Busnago Volley dove ha giocato in Under 16 ed Under 18 e nel Volley 2.0 Crema (2020/2021) nell'ultima stagione ha vestito la maglia della Pallavolo Concorezzo conquistando la promozione dalla B2 in B1.

"La società mi ha fatto subito una bella impressione per serietà ed organizzazione - spiega la nuova giocatrice - e tra le tante offerte ricevute ho optato per la Pallavolo San Giorgio. L'ambiente è ottimale per poter lavorare bene e proseguire il mio percorso di crescita, inoltre volevo rimettermi in discussione dopo la stagione a Concorezzo, la mia prima da senior dove abbiamo dominato il campionato e che mi ha dato la possibilità di confrontarmi con atlete più esperte. Inoltre conoscerò un girone del tutto nuovo con squadre dell'Emilia, la culla del volley italiano, e sarà combattuto. Ci divertiremo e diremo la nostra".

"Stavamo cercando una schiacciatrice di posto 4 - commenta il direttore sportivo Massimo Gregori - che ci permettesse di chiudere il pacchetto attaccanti. Abbiamo avuto trovato l'occasione e l'intesa è stata trovata in pochissimo tempo. E' una ragazza giovane ma che ha maturato esperienze in settori giovanili importanti e potrà dare un aiuto prezioso alla squadra in questa stagione".

La stagione 2022/2023 della Pallavolo San Giorgio prenderà il via mercoledì 24 agosto con la consegna del materiale tecnico e i test atletici alla Crossfit Farnese sotto la guida del preparatore atletico Simone Tizzoni.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Colpo last minute della Pallavolo Sangiorgio: alla corte di Capra ecco Costanza Maronati
SportPiacenza è in caricamento