rotate-mobile
Martedì, 16 Aprile 2024
Volley B

Inizia l'avventura del Gossolengo in Coppa Italia: obiettivo Final four

Per le piacentine doppio impegno: sabato 1 febbraio a Genova con l'Olympia e mercoledì 5 a Gossolengo con le bergamasche del Warmor Volley Gorle

Il Busa Foodlab si prepara alla terza partecipazione consecutiva alla Coppa Italia di Serie B2: le biancoblù di coach Stefano Sassi hanno conquistato la qualificazione ai quarti di finale in virtù del primo posto al termine del girone d’andata, arrivato dopo la sfida interna con il Real Volley Brescia. Due le partite da giocare, sabato 1 febbraio a Genova e mercoledì 5 a Gossolengo, in un girone all’italiana dal quale uscirà il nome della formazione che parteciperà alle Final four nazionali il prossimo aprile.

Primo ostacolo sulla strada della squadra di Gossolengo le forti avversarie dell’Olympia Genova: le gialloblù di coach Matteo Zanoni (allenatore dell’Iglina Albisola nel campionato 2018/19) hanno ottenuto la prima storica partecipazione alla competizione di una squadra ligure in virtù del primato nel girone A. Il Busa Foodlab ha affrontato le genovesi nella scorsa stagione con due successi (3-2 al PalaOlympia e 3-0 sul campo di casa di Gossolengo); vittorie che non devono trarre in inganno considerando il potenziale offensivo delle liguri con Bilamour in posto quattro e Scurzoni al centro, due profili che possono fare la differenza in categoria. «Genova è una squadra molto coriacea in difesa – racconta coach Sassi – Mi aspetto quindi una gara molto difficile per quanto riguarda il nostro attacco: bisognerà avere pazienza se non riusciamo a bucare la difesa al primo colpo. Per quanto ci riguarda dovremmo fare una prestazione ottima sia in ricezione sia in difesa perché hanno un sistema di attacco efficiente».

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Inizia l'avventura del Gossolengo in Coppa Italia: obiettivo Final four

SportPiacenza è in caricamento