Domenica, 21 Luglio 2024
Volley B

Per l'Alsenese esordio in Coppa Italia contro Riccione

Sabato alle 20.30 in casa la prima partita del triangolare che vede in campo anche la Promoball

Parte dal rettangolo di gioco di casa l'avventura della Rossetti Market Conad nella Coppa Italia di serie B2 femminile. Sabato sera alle 20,30 al palazzetto di Alseno le gialloblù di Federico Bonini e Paolo Bergamaschi sfideranno la Lasersoft Riccione nel primo match del girone (di sola andata) che comprende anche le bresciane della Promoball, avversarie martedì alle 20.30 a Maclodio.
Le romagnole si sono qualificate chiudendo l'andata al primo posto nel girone F con 36 punti, mentre Falotico e compagne hanno intascato il pass chiudendo in vetta il raggruppamento E con 32 punti.
«In questo periodo - commenta coach Bonini - con le due settimane di pausa dal campionato abbiamo l'opportunità di giocare partite importanti in Coppa Italia, una competizione diversa, affascinante e con questa fase che mette in palio un posto nella Final four. Riccione e Promoball sono due signore squadre, rispetto al campionato ci si conosce un po' meno e penso che in questi casi rispetto al piano tattico contino un po' di più il cuore e l'anima oltre al giocare divertendosi. Riccione ha un parco attaccanti molto dotato con individualità come per esempio Tallevi, Bologna e Spadoni, con centimetri a disposizione e anche una buona varietà di colpi offensivi. Se lasciata giocare, la Lasersoft può metterti in difficoltà soprattutto con l'attacco. Ci attende una partita tosta, cercheremo di sfruttare l'arma del turno casalingo davanti al nostro pubblico».

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Per l'Alsenese esordio in Coppa Italia contro Riccione
SportPiacenza è in caricamento