rotate-mobile
Volley B

Per Gossolengo è tempo di Coppa Italia. Coach Cornalba: «Lavoriamo di squadra per raggiungere i nostri obiettivi»

La capolista del girone A si gioca la qualificazione alla Final four affrontando martedì 22 gennaio Noventa in casa e il 25 Trecate in trasferta

Al termine del girone di andata il Busa Foodlab ha raccolto un bottino di 30 punti: per coach Cornalba il vero campionato però inizia ora, in un girone dove l’equilibrio nella parte sinistra della graduatoria ha regnato sovrano.

«La squadra cresce di partita in partita così come migliorano le avversarie. Il problema – conclude Cornalba – si pone se gli altri crescono più velocemente di noi: in quel caso il divario si colma e si inverte. Siamo partiti da un precampionato in cui le abbiamo perse tutte, abbiamo ringiovanito la rosa e ci sono ragazze che stanno rientrando nella forma migliore con grande intensità. Siamo al 50% del nostro potenziale: la possibilità di raggiungere il 100% dipende da noi, dal lavoro che facciamo in palestra. Siamo al giro di boa, siamo stanchi, è tanto che ci alleniamo. Le altre squadre si sono riassettate, ci sono almeno sette o otto pretendenti ai playoff in una classifica davvero molto corta: ogni partita sarà complicata. Mi aspetto che le ragazze resettino: dobbiamo partire da zero con la consapevolezza che ci conosciamo tutti e non sorprenderemo più nessuno. Dovremo lavorare di squadra per raggiungere i nostri obiettivi».

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Per Gossolengo è tempo di Coppa Italia. Coach Cornalba: «Lavoriamo di squadra per raggiungere i nostri obiettivi»

SportPiacenza è in caricamento