rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Volley B

Il Miovolley sa solo vincere anche in Coppa Italia

Per le piacentine esordio nel mini raggruppamento che qualificherà alla Final four con un successo 3-1 in casa del Clodia

Il Fumara Everest si prende la prima sfida di Coppa Italia superando in quattro parziali le venete del Volley Lions Clodia: la squadra di coach Mazzola inaugura quindi al meglio le sfide del mini-raggruppamento che vede coinvolte le capoliste dei gironi D, E e F.

Le biancoblu aprono la gara di Chioggia riuscendo a trovare buone trame d’attacco con un ottimo apporto di Hodzic: il MioVolley riesce quindi a controllare il ritorno delle padrone di casa che si arrendono sul 17-25 nel primo e 18-25 nel secondo parziale. Nel terzo set la battuta di Clodia si fa più ficcante e precisa, il Fumara Everest perde continuità in attacco e la squadra di casa ne approfitta fino al 25-23. Serve allora il parziale successivo per decidere il destino della gara che prende la strada della formazione di coach Mazzola.

L’accesso alle Final Four si deciderà nella prossima sfida al Palazzetto dello Sport di Gossolengo: ospite sarà l’Isuzu Cerea, sconfitta una sola volta nel girone D, che nell’infrasettimanale di mercoledì giocherà la prima gara con Volley Clodia prima di incrociarsi sotto rete con il Fumara Everest.

VOLLEY LIONS CLODIA-FUMARA EVEREST MIOVOLLEY 1-3

(17-25, 18-25, 25-23,  23-25)

FUMARA EVEREST MIOVOLLEY: Gemma, Bianchini, Hodzic, Viola, Cornelli, Scarabelli, Ducoli, Guaschino, Nedeljkovic, Fizzotti. NE: Galibardi, Molinari, Passerini (L). All. Mazzola-Falco

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il Miovolley sa solo vincere anche in Coppa Italia

SportPiacenza è in caricamento