rotate-mobile
Volley B

Dal Consorzio Miovolley fondi per la cura di giovani pazienti oncologici in Ucraina

Raccolti 1200 euro consegnati alla Fondazione Soleterre, un sostegno concreto per comunità e villaggi vicini alle zone di combattimento

Si è chiusa con la donazione di 1.200 euro la raccolta fondi organizzata dal Consorzio MioVolley in favore di Fondazione Soleterre, organizzazione no profit in prima linea nell’emergenza in Ucraina per garantire la sicurezza e il proseguimento delle cure salvavita ai piccoli pazienti oncologici rimasti coinvolti nella guerra. Soleterre in particolare si sta occupando di fornire un sostegno concreto (farmaci, legna per inverno e cibo) a comunità e villaggi vicini alle zone di combattimento oltre ad accogliere i profughi in fuga dal Donbass.

La raccolta fondi ha visto protagonisti famiglie, tifosi e appassionati di pallavolo che hanno offerto un piccolo ma importante contributo alle attività, come testimoniato dal presidente di Fondazione Soleterre, Damiano Rizzi. «Con i fondi raccolti il Consorzio MioVolley sosterrà le attività di Soleterre per l'emergenza in Ucraina: farmaci e materiale sanitario per reparti pediatrici in difficoltà e sostegno psicologico per bambini malati di cancro e loro genitori».

Grande soddisfazione emerge anche dalle parole di Giulio Costa, psicologo del Consorzio e volontario della Onlus. «Quando penso all’etica dello sport mi immagino proprio questo: sapersi mettere in gioco e generare valori».

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Dal Consorzio Miovolley fondi per la cura di giovani pazienti oncologici in Ucraina

SportPiacenza è in caricamento