rotate-mobile
Volley B

L'Alsenese parte con il piede giusto: 4-0 alla Rubierese

Il primo test soddisfa il tecnico Mazza: «Siamo andati bene in battuta e ricezione, mostrando un'ottima aggressività iniziale». Ufficializzato anche il secondo allenatore: Giacomo Rigoni, ex schiacciatore con un passato in A1

Buona uscita della Conad Alsenese in occasione del primo allenamento congiunto dopo il lungo periodo di preparazione. Al palazzetto di Piazzale Bachelet la squadra di coach Simone Mazza ha accolto e affrontato la Rubierese (formazione di serie B2, girone C) sconfiggendola per 4 set a zero. Il tecnico gialloblù ha sfruttato il match per vedere all'opera tutte le ragazze, schierando il sestetto titolare nei primi due set (il primo vinto con un parziale molto ampio, grazie ad un approccio molto deciso) e dando poi sfogo ad un ampio turnover nelle due frazioni successive, facendo entrare a metà della quarta Nicole Frigeri (classe 2003) e Mikela Karaj (classe 2006), due prodotti del settore giovanile.

Durante la serata si è seduto in panchina anche Giacomo Rigoni, nuovo allenatore in seconda: milanese di nascita, classe 1979, ex schiacciatore con un lungo passato in Serie A1 e A2 tra Cuneo (dove ha vinto una Supercoppa Italiana nel 1999), Crema, Cagliari, Gioia del Colle, Perugia, Reggio Emilia e Milano, prima di appendere le ginocchiere al chiodo in serie B nel 2017/18 nella Pallavolo Saronno.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

L'Alsenese parte con il piede giusto: 4-0 alla Rubierese

SportPiacenza è in caricamento