rotate-mobile
Volley B

L'Alsenese batte anche il black out e illumina il trofeo "Beata Paola"

Le piacentine si lasciano alle spalle Nardi, Don Colleoni e Imola, formazioni di pari categoria. Finale giocata al buio, Benedetta Marcone premiata come miglior giocatrice del torneo

Più forte dei black-out elettrici: la Conad Alsenese accende la luce vincendo il “3° Trofeo Beata Paola”, quadrangolare disputato a Volta Mantovana con gare che si giocavano al meglio dei tre set (l'eventuale terzo al tie-break) e che vedeva impegnate le padrone di casa della Nardi (B1, girone C), le bergamasche della Pallavolo Don Colleoni (B1, girone A, lo stesso delle alsenesi) e il Csi Clai Imola (B1, B). Nella prima semifinale della mattinata la Nardi ha battuto 2-1 (23-25, 25-20, 15-10) il Don Colleoni mentre nella seconda sfida le ragazze di coach Simone Mazza hanno sconfitto Imola per 2-1 (25-19, 23-25, 15-6).

Il pomeriggio si è aperto con il match per il terzo posto in cui ha prevalso il Don Colleoni per 2-0 (25-19, 25-23) sul Csi Clai Imola, a seguire invece la finale del torneo, disputata praticamente al buio a causa di un grave guasto alla centralina, creando più di una difficoltà ad atlete e arbitri, è stata vinta dalle gialloblù che hanno battuto in rimonta la Nardi per 2-1 (23-25, 25-11, 15-11). Durante le premiazioni, anche stavolta, per la Conad Alsense non sono mancate le soddisfazioni personali grazie al riconoscimento da mvp a Benedetta Marcone.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

L'Alsenese batte anche il black out e illumina il trofeo "Beata Paola"

SportPiacenza è in caricamento