menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Foto di gruppo per l'Alsenese che si sta preparando al nuovo cmpionato

Foto di gruppo per l'Alsenese che si sta preparando al nuovo cmpionato

Conad Alsenese, un precampionato fatto solo di vittorie

La formazione di Scaltriti prosegue la preparazione fra amichevoli e tornei; fino a questo momento le piacentine hanno raccolto esclusivamente dei successi

Marcia spedita e discrete indicazioni per la Conad Alsenese nelle ultime tre amichevoli disputate quando si inizia a respirare un po' di clima campionato, che scatterà fra poco più di due settimane. Le gialloblù di Marco Scaltriti hanno svolto il secondo test di preparazione nel reggiano, a S.Ilario d'Enza, facendo visita alle giovani del Calerno Volley (serie B2, girone E) e vincendo tutti e cinque i set disputati (25-14, 25-21, 25-6, 25-14, 15-7) senza troppi patemi, alternando tanto turnover nella secondo parte di gara. Successivamente, per il terzo allenamento congiunto di precampionato, ad Alseno si è presentato il rivoluzionato Gramsci Reggio Emilia (B2, girone E), guidato in regia dalla fresca ex Deborah Canossini, e il match si è risolto con un 3-1 per Amasanti e compagne (25-11, 25-12, 25-16, 20-25).

Le stesse reggiane saranno poi avversarie giovedì 28 settembre a Castellarquato nella seconda giornata del torneo di Montale – organizzato dalle modenesi dell'Emilbronzo 2000 di Montale (B1, girone C) ed iniziato martedì 19 – in cui la Conad ha esordito battendo a domicilio per 3-1 (25-16, 27-25, 22-25, 25-13) le modenesi del Vignola, formazione di serie C, mentre nell'altro match del torneo Montale ha sconfitto il Gramsci per 3-0 (25-22, 25-22, 25-14)

Nel weekend la temperatura salirà con il torneo di Ostiano – l'anno scorso vinto dalle gialloblù – dove le ragazze di patron Stiliano Faroldi sabato 30 settembre sfideranno le cremasche dell'Abo Offanengo (B1, girone A), già rivali l'anno scorso in campionato e poi promosse ai playoff. In base al risultato, domenica 1 ottobre l'Alsenese se la vedrà con una tra le padrone di casa del Csv Ra.Ma. (prossime avversarie in campionato) e le bresciane della Vinilgomma Ospitaletto (B1, girone B).

Infine martedì 3 ottobre terza ed ultima giornata del torneo di Montale dove la Conad affronterà la società organizzatrice e subito dopo saprà se sabato 7 giocherà la finale per il primo o per il terzo posto.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

SportPiacenza è in caricamento