Questo sito contribuisce all'audience di

Conad Alsenese, un precampionato fatto solo di vittorie

La formazione di Scaltriti prosegue la preparazione fra amichevoli e tornei; fino a questo momento le piacentine hanno raccolto esclusivamente dei successi

Foto di gruppo per l'Alsenese che si sta preparando al nuovo cmpionato

Marcia spedita e discrete indicazioni per la Conad Alsenese nelle ultime tre amichevoli disputate quando si inizia a respirare un po' di clima campionato, che scatterà fra poco più di due settimane. Le gialloblù di Marco Scaltriti hanno svolto il secondo test di preparazione nel reggiano, a S.Ilario d'Enza, facendo visita alle giovani del Calerno Volley (serie B2, girone E) e vincendo tutti e cinque i set disputati (25-14, 25-21, 25-6, 25-14, 15-7) senza troppi patemi, alternando tanto turnover nella secondo parte di gara. Successivamente, per il terzo allenamento congiunto di precampionato, ad Alseno si è presentato il rivoluzionato Gramsci Reggio Emilia (B2, girone E), guidato in regia dalla fresca ex Deborah Canossini, e il match si è risolto con un 3-1 per Amasanti e compagne (25-11, 25-12, 25-16, 20-25).

Le stesse reggiane saranno poi avversarie giovedì 28 settembre a Castellarquato nella seconda giornata del torneo di Montale – organizzato dalle modenesi dell'Emilbronzo 2000 di Montale (B1, girone C) ed iniziato martedì 19 – in cui la Conad ha esordito battendo a domicilio per 3-1 (25-16, 27-25, 22-25, 25-13) le modenesi del Vignola, formazione di serie C, mentre nell'altro match del torneo Montale ha sconfitto il Gramsci per 3-0 (25-22, 25-22, 25-14)

Nel weekend la temperatura salirà con il torneo di Ostiano – l'anno scorso vinto dalle gialloblù – dove le ragazze di patron Stiliano Faroldi sabato 30 settembre sfideranno le cremasche dell'Abo Offanengo (B1, girone A), già rivali l'anno scorso in campionato e poi promosse ai playoff. In base al risultato, domenica 1 ottobre l'Alsenese se la vedrà con una tra le padrone di casa del Csv Ra.Ma. (prossime avversarie in campionato) e le bresciane della Vinilgomma Ospitaletto (B1, girone B).

Infine martedì 3 ottobre terza ed ultima giornata del torneo di Montale dove la Conad affronterà la società organizzatrice e subito dopo saprà se sabato 7 giocherà la finale per il primo o per il terzo posto.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Riparte il calcio giovanile professionistico: via al campionato Primavera, consentite le amichevoli fino all'Under 15

  • Juventus U23-Piacenza 1-1: ancora un pari, Libertazzi miracoloso nel finale

  • Nuovo Dpcm: lo sport è ancora bloccato. Piscine e palestre chiuse fino al 5 marzo, dilettanti e giovanili sempre fermi

  • Piacenza - Serve chiarezza sul calciomercato: chi lo fa? Arriva il giovane Paolo Cannistrà

  • Calcio Dilettanti - Si va verso lo stop definitivo per Eccellenza, Promozione, Prima, Seconda e Terza Categoria

  • La Gas Sales Bluenergy rischia il crollo, va sotto 2-0 poi recupera e batte Padova al tie break

Torna su
SportPiacenza è in caricamento