Questo sito contribuisce all'audience di

Per l'Alsenese tante rose in Comune, qualche spina sul campo

Le ragazze piacentine presentate in Municipio e omaggiate con i fiori. Ma sul campo qualche assenza di troppo crea problemi

La Conad Alsenese al completo con il sindaco Davide Zucchi

Rose per le giocatrici, gentile dono del sindaco Davide Zucchi, più spine che petali invece – a causa di tante defezioni – per la squadra nelle ultime uscite amichevoli. È un fine settimana dolceamaro quello che ha accompagnato la Conad Alsenese nei recenti impegni: sabato la società di patron Stiliano Faroldi è stata presentata nella Sala Consiliare del Comune di Alseno alla presenza di Giorgia Camoni, assessore con deleghe a Politiche Giovanili, Comunicazione e Ambiente e naturalmente del primo cittadino, che ha regalato una rosa rossa ad ogni ragazza e alle altre figure femminili dello staff gialloblù.

«Mi fa molto piacere – ha spiegato il sindaco Davide Zucchi, facendo accomodare tutta la squadra nel tavolo a ferro di cavallo – ritrovarci ancora qui per rinnovare il mio, e quello della mia amministrazione, più sentito in bocca al lupo alla formazione della Pallavolo Alsenese per l'imminente inizio di campionato. Quella scorsa, la prima in B2, è stata una stagione soddisfacente, in cui il nome del nostro paese è stato conosciuto grazie ai buoni risultati, un obiettivo raggiunto con il contributo di tanti sponsor locali che hanno permesso di tagliare traguardi inizialmente impensabili come i quarti di Coppa Italia sfiorando la Final Four solo per il golden set perso. So che la squadra è stata rinnovata e mi dicono anche bene, spero quindi che quest'anno sia migliore del precedente».

Si sono susseguiti poi gli interventi, in rapida successione, del presidente Faroldi e della sua vice Evelyn Andreoletti, del tecnico Marco Scaltriti, della team manager Ada Magno e del capitano Lorena Amasanti, che all'unisono hanno ringraziato l'amministrazione comunale e rimarcato come questa annata sarà contraddistinta dal solito impegno, sia in allenamento sia in gara, e da una maggiore attenzione visti già i dodici mesi di esperienza nella categoria.

Nel pomeriggio della stessa giornata la Conad, largamente rimaneggiata per effetto di noie fisiche e malanni di stagione, si è trasferita nel modenese, a Montale, per disputare la finalissima del torneo all'italiana organizzato dalle padrone di casa dell'Emilbronzo 2000 (serie B1, girone C) e a cui partecipavano anche Gramsci Pool Volley Reggio Emilia e Vemac Vignola (entrambe in B2 girone E). Le gialloblù hanno lottato uscendo però sconfitte per 3-0 (25-13, 25-16, 25-21) con parziali che ammettono poche repliche.

Domenica full immersion per Amasanti e compagne nel Trofeo Crovegli a Reggio Emilia – insieme a Gramsci Pool Volley, Tirabassi e Vezzali Campagnola (B2, girone E) ed Us Arbor Interclays (serie C, girone A) con match al meglio dei tre set (di cui il terzo al tie break) disputate tra mattino e pomeriggio: nella semifinale contro il Campagnola le alsenesi hanno ceduto 2-1 (25-23, 11-25, 15-11), prima di rifarsi nella finalina contro l'Arbor grazie a un secco 2-0 (25-17, 25-19) che è valso il terzo posto.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Adesso fari puntati sull'esordio in campionato di sabato 14 ottobre: ad Alseno arriva l'Uniabita Volley Cinisello Balsamo e l'obiettivo primario della Conad Alsenese è recuperare le acciaccate.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Dilettanti - Il nuovo Dpcm chiude Eccellenza, Promozione, Prima e Seconda Categoria da lunedì

  • Nuovo Dpcm, c'è l'incognita degli allenamenti nei Dilettanti. Nei professionisti tornano gli stadi chiusi

  • Calcio Dilettanti - Con il nuovo Dpcm allenamenti di squadra consentiti solo in forma individuale

  • Dilettanti - Tutti i risultati della domenica. Vigolo e Bobbiese: pari nel derby. Ziano e Gragnano in vetta

  • Calcio Dilettanti - La Lombardia chiude tutto e si ripartirà da gennaio. L'Emilia Romagna pensa alla stessa soluzione

  • Lecco-Piacenza 2-4: un super Corradi lancia i biancorossi

Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
SportPiacenza è in caricamento