rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Volley B

Primo ritrovo per una Alsenese che punta ai play off

Definiti anche i gironi della B2: piacentine ancora una volta nel raggruppamento B con liguri, bergamasche, lecchesi e una brianzola. Alla corte di Marsigli arriva Erika Domeniconi

Nelle ultime ore sono usciti anche i gironi del campionato di Serie B2 (i calendari verranno stilati nei prossimi giorni) e per il terzo anno consecutivo la Conad Alsenese è stata inserita nel raggruppamento B, quello che comprende quattro formazioni liguri, quattro bergamasche, due lecchesi, una brianzola e le altre due piacentine, il Busa Foodlab Gossolengo e la Pavidea Ardavolley Fiorenzuola. Nel corso della prossima stagione si riproporranno gare contro sestetti già affrontati durante il primo anno in categoria (Normac Avb Genova, Serteco V.School Genova, Brembo Volley e Caseificio Paleni Casazza), oltre a quelli già sfidati la passata annata (Elevationshop.com Crai Olginate e i due derby provinciali), mentre saranno sei gli scontri inediti (Olympia Genova Volley, Iglina Albisola Pallavolo, Cbl Costa Volpino, Lemen Volley Almenno, Cartiera dell'Adda Mandello e Dolcos Volley Busnago).

Le interviste – A fine pre-raduno è stato il momento per un paio di veloci considerazioni da parte del presidente Stiliano Faroldi: «E' stato un ritrovo per conoscerci meglio con le confermate e le nuove arrivate. L'obiettivo del 2018/19, visti anche gli acquisti fatti, sarà quello di provare ad arrivare ai playoff. Pensiamo di aver allestito una squadra che abbini un buon mix tra giocatrici esperte e giovani».

Gli fa eco il mister Lorenzo Marsigli: «Quello del raduno è il momento che preferisco, quello che porta con sé tante speranze per la nuova stagione. Gli obiettivi sono chiari e si sono percepite anche le possibilità che avremo di fare bene. Le ragazze sono ansiose e non vedono l'ora di cominciare e io con loro. Siamo quasi al completo, ci manca una terza centrale dopo di che dichiareremo chiusa la campagna acquisti. Se sono ancora carico come una molla? Certo, anzi di più».

SERIE B2 GIRONE B

Conad Alsenese, Olympia Genova Volley, Normac Avb Genova, Serteco V.School Genova, Iglina Albisola Pallavolo, CBL Costa Volpino, Lemen Volley Almenno, Brembo Volley Team Brembate, Caseificio Paleni Casazza, Elevationshop.com Crai Olginate, Cartiera dell'Adda Mandello, Dolcos Volley Busnago, Pavidea Ardavolley Fiorenzuola, Busa Foodlab Gossolengo.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Primo ritrovo per una Alsenese che punta ai play off

SportPiacenza è in caricamento