rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Volley B

Poker dell'Alsenese: agli ordini di Marsigli ci sono Caimi, Marc, Lancini e Pastrenge

Prende sempre più forma la nuova formazione piacentina che anche il prossimo anno scenderà in campo in B2

Melania Lancini, nata a Lecco il 25 settembre 1998, è cresciuta tra le giovanili dell'EmmeVi Volley e nella Pallavolo Picco, società nella quale è giunta nel 2014 disputando i primi due campionati di Under 18 e Serie D e gli ultimi due in serie B2, conquistando a maggio la promozione in B1. La giovanissima palleggiatrice, che frequenta la facoltà di Scienze Politiche (indirizzo Scienze Internazionali e Istituzioni Europee), avrà il compito di guidare il sestetto gialloblu e contemporaneamente fare esperienza per poi cercare la definitiva consacrazione del proprio talento.

Martina Pastrenge, nata a Monza il 28 dicembre 1994, è cresciuta nelle giovanili del Consorzio Vero Volley, conquistando nel 2012/13 con la maglia della Saugella la vittoria di campionato e Coppa Italia di B1, prima di esordire, con la stessa squadra, in A2 nell'annata successiva. Nel 2014/15 ha giocato a Castellanza in serie C, passando dodici mesi dopo, fino allo scorso maggio, nella Picco Lecco dove è stata una delle protagoniste della promozione. Il libero brianzolo, pur essendo ancora giovane, porterà la crescente buona esperienza maturata sulle rive del lago cercando di integrarsi alla perfezione con le proprie compagne di reparto.

I quattro nuovi acquisti, in attesa di conoscere gli ultimi colpi ed insieme alle sei confermate, si ritroveranno agli ordini di Lorenzo Marsigli mercoledì 18 luglio presso il palazzetto di Via Cavour per iniziare ufficialmente la stagione 2018/19.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Poker dell'Alsenese: agli ordini di Marsigli ci sono Caimi, Marc, Lancini e Pastrenge

SportPiacenza è in caricamento