rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Volley B

Colpo grosso della Canottieri, l'Alsenese vola al secondo posto

Tutto facile per Gossolengo che rimane in vetta alla classifica, per Fiorenzuola un successo al tie break

GOSSOLENGO-ALBISOLA 3-0

Il Busa Foodlab apre con una vittoria il girone di ritorno. Tre set per mettere in cassaforte altrettanti punti ed allungare momentaneamente il passo sulle più immediate inseguitrici di un girone sempre più complesso. Per la sfida alle liguri di Albisola coach Cornalba sceglie la diagonale con Beltrando e Mascherini, Gatti e Cornelli di banda, Nedeljkovic e Zambelli al centro con Poggi libero. In panchina si rivede anche Michela Traversoni, al rientro dopo aver smaltito infortuni e noie fisiche.

Nonostante il buon avvio delle biancoverdi (4-1) la risposta di Iglina regala una prima parte di set in equilibrio con le ospiti che riescono anche a trovare il vantaggio sul 14-15 ed allungare fino al 14-17. Il timeout chiamato da coach Cornalba non sembra cambiare la situazione: Albisola arriva fino al 17-22, Giorgi e Cobbah entrano in campo per invertire la rotta. L'ace di Cornelli propizia la rimonta: dal 21-23 un break di 3-0 consente al Busa Foodlab di giocarsi la prima palla set. E' un servizio vincente di Zambelli a chiudere il parziale con lo score di 25-23.

Nel secondo parziale la scena è tutta per Sofia Cornelli che apre con due ace costringendo Albisola al timeout sul 5-1. Zambelli e Gatti allargano il divario, due fast di Nedeljkovic portano il punteggio sul 16-7. Antola prende il posto di Gatti per un finale dove le ospiti riguadagnano terreno senza però mettere in discussione il risultato: 25-18 e 2-0 nel conto set. Scarabelli e Giorgi in campo: queste le novità per il terzo ed ultimo parziale che ripropone ancora una super Cornelli in attacco (6-2). Albisola reagisce trovando i varchi giusti per ribaltare il punteggio (9-12): soltanto un break di 3-0 consente alle biancoverdi di riportarsi in parità (16-16). Sul diciassette pari in campo vanno Beltrando e Cobbah con Cornelli ancora una volta a segno dai nove metri (18-17). L'inerzia cambia, il Busa Foodlab si rimette in carreggiata e si porta a casa la vittoria con il 25-18 finale.

Prossimo appuntamento da bollino rosso: sabato 9 febbraio sarà tempo di derby con Fiorenzuola. Appuntamento al Pala Magni alle 20:30.

BUSA FOODLAB GOSSOLENGO-IGLINA ALBISOLA 3-0

(25-23; 25-18; 25-18)

BUSA FOODLAB GOSSOLENGO: Beltrando 2, Giorgi, Mascherini 10, Cobbah 4, Gatti 6, Cornelli 16, Scarabelli 4, Antola, Zambelli 3, Nedeljkovic 4, Maini, Poggi (L). NE: Traversoni (L). All. Cornalba-Anni

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Colpo grosso della Canottieri, l'Alsenese vola al secondo posto

SportPiacenza è in caricamento