rotate-mobile
Volley B

La Falotico nuova capitana dell'Alsenese

Ruolo importante per la schiacciatrice approdata quest'anno nel Piacentino. «Dovremo giocare con tranquillità e lucidità ma allo stesso tempo con grinta e cattiveria agonistica»

Sarà la schiacciatrice Chiara Shanti Falotico la capitana della Rossetti Market Conad, formazione piacentina che militerà nel prossimo campionato di B2 femminile.
Classe 1995, è approdata quest'anno ad Alseno dopo la brillante promozione in B1 con Ripalta Cremasca e ora ricoprirà il ruolo nel gruppo gialloblù, mentre la palleggiatrice Mercedes Pieroni (capitana della scorsa stagione) sarà la nuova vice.
"Mi fa molto piacere - le parole di Chiara Shanti Falotico -  sono contenta e lusingata della scelta dello staff e della società e della fiducia riposta nei miei confronti che spero di ripagare al 100%. Cercherò di essere una figura collante tra squadra e società in caso di bisogno e spero di riuscire di mettere a disposizione delle mie compagne non solo i miei punti di forza tecnici - dato che abbiamo tante giocatrici importanti con qualità e anche esperienze in categorie superiori - ma anche il mio apporto dal punto di vista della coesione e della collaborazione. Dovremo giocare con tranquillità e lucidità ma al contempo con grinta e cattiveria agonistica; in palestra si lavora molto bene, il clima è positivo, nessuna ragazza si tira indietro ma cerca di dare il massimo anche negli allenamenti, mettendo a disposizione della squadra le proprie capacità e la propria esperienza, anche verso le più giovani. Non mancano neanche i momenti per un sorriso che aiuta sicuramente".
Quindi aggiunge. "Mi piacerebbe vedere una squadra più cattiva, dovremo imparare a esserlo e spero che in queste ultime amichevoli si riesca a vedere un Alseno che si carica maggiormente. La rosa della Rossetti Market Conad è costruita per far bene, siamo praticamente quasi tutte nuove, ci sono alcuni meccanismi da consolidare ma siamo sulla strada giusta. Cercherò di portarmi dietro tutte le cose positive dell'anno scorso, soprattutto legate al gruppo, perché hanno fatto la differenza".
Infine conclude. "Le prime settimane di preparazione sono state toste e abbiamo caricato molto; progressivamente ci siamo "sciolte" e cerchiamo di arrivare più pronte possibile all'esordio in campionato".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La Falotico nuova capitana dell'Alsenese

SportPiacenza è in caricamento