La Falotico nuova capitana dell'Alsenese
Ruolo importante per la schiacciatrice approdata quest'anno nel Piacentino. «Dovremo giocare con tranquillità e lucidità ma allo stesso tempo con grinta e cattiveria agonistica»
Sarà la schiacciatrice Chiara Shanti Falotico la capitana della Rossetti Market Conad, formazione piacentina che militerà nel prossimo campionato di B2 femminile.
Classe 1995, è approdata quest'anno ad Alseno dopo la brillante promozione in B1 con Ripalta Cremasca e ora ricoprirà il ruolo nel gruppo gialloblù, mentre la palleggiatrice Mercedes Pieroni (capitana della scorsa stagione) sarà la nuova vice.
"Mi fa molto piacere - le parole di Chiara Shanti Falotico - sono contenta e lusingata della scelta dello staff e della società e della fiducia riposta nei miei confronti che spero di ripagare al 100%. Cercherò di essere una figura collante tra squadra e società in caso di bisogno e spero di riuscire di mettere a disposizione delle mie compagne non solo i miei punti di forza tecnici - dato che abbiamo tante giocatrici importanti con qualità e anche esperienze in categorie superiori - ma anche il mio apporto dal punto di vista della coesione e della collaborazione. Dovremo giocare con tranquillità e lucidità ma al contempo con grinta e cattiveria agonistica; in palestra si lavora molto bene, il clima è positivo, nessuna ragazza si tira indietro ma cerca di dare il massimo anche negli allenamenti, mettendo a disposizione della squadra le proprie capacità e la propria esperienza, anche verso le più giovani. Non mancano neanche i momenti per un sorriso che aiuta sicuramente".
Infine conclude. "Le prime settimane di preparazione sono state toste e abbiamo caricato molto; progressivamente ci siamo "sciolte" e cerchiamo di arrivare più pronte possibile all'esordio in campionato".