rotate-mobile
Volley B

Chiara Sesenna, miss 21 punti: «Ero pronta grazie all'aiuto delle compagne»

La piacentina ha trascinato l'Alsenese al successo nella prima gara stagionale. «Sabato vogliamo replicare con l'Inzani»

Con i suoi 21 punti ha dato un contributo fondamentale alla vittoria inaugurale di sabato scorso a Suzzara nel 3-2 a scapito del Polriva. Nell'esordio stagionale vittorioso in B2 femminile della Rossetti Market Conad spicca la prestazione di Chiara Sesenna, giovane opposta (classe 2003) della formazione allenata da Federico Bonini e al suo secondo anno in gialloblù.
«E' stata una bella vittoria - commenta la giovane promessa piacentina - iniziare il campionato con un successo non fa mai male, anche se si poteva chiudere prima il match a nostro favore. Abbiamo avuto qualche difficoltà emotiva e nel gioco tipiche di inizio stagione e ci sta essere arrivati al tie break, che comunque abbiamo giocato alla grande». Quindi racconta le sensazioni in campo. «Mi sono trovata bene, siamo un gruppo giovane, stiamo migliorando molto e potremo crescere ancora; si sono già viste buone cose, soprattutto nel muro-difesa, mentre possiamo crescere in battuta e ricezione e trovare una maggiore varietà di colpi in attacco».
Chiara e i suoi 21 punti "pronti-via". «A livello personale - racconta la Sesenna - penso di aver giocato una buona partita, anche se si può sempre fare meglio. Mi sono sentita pronta anche grazie all'aiuto delle compagne, alle amichevoli svolte e al lavoro quotidiano in palestra».
Sabato alle 21 ad Alseno la Rossetti Market Conad farà il proprio esordio casalingo sfidando il Galaxy Inzani, già affrontato in pre-season. «Giocare in casa - conclude Chiara - ha un sapore particolare e sarà più bello; sabato cercheremo di portare a casa la vittoria. L'avversario va rispettato ma è abbordabile e faremo di tutto per centrare un successo».

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Chiara Sesenna, miss 21 punti: «Ero pronta grazie all'aiuto delle compagne»

SportPiacenza è in caricamento