rotate-mobile
Venerdì, 1 Marzo 2024
Volley B

Chiara Scarabelli rinnova con il Gossolengo: «Qui mi sento a casa»

Sesto anno consecutivo della schiacciatrice alla corte del MioVolley: sono pronta, abbiamo obiettivi ancora più stimolanti

Dalla Prima Divisione alla serie B2, una delle poche categorie che mancavano all'appello nel suo palmares. Capitana dentro e fuori dal campo, Chiara Scarabelli è stata tra le protagoniste dell'ultima stagione del Busa Trasporti Bls ed è la prima giocatrice della squadra ad aver confermato la sua presenza nella rosa del campionato 2018/19. Un tassello importante nel puzzle che sarà composto dal direttore sportivo Stefano Mazzari e che segue il rinnovo di coach Cornalba, arrivato la scorsa settimana.

Due le motivazioni che hanno spinto la schiacciatrice piacentina a restare a Gossolengo in vista del secondo campionato di B2: l'affinità con la visione della dirigenza sul bilancio della passata stagione e gli stimoli in vista della prossima. «Quello appena trascorso è stato il mio quinto anno nel MioVolley - racconta Chiara - se si considera anche l'esperienza sulla panchina dell'Under 14. Sono molto contenta perché mi sono incontrata con il presidente Maurizio Beccari ed il suo bilancio della stagione è stato molto simile al mio: quando si vuole lavorare insieme penso sia importante avere una visione univoca. Il secondo aspetto legato al mio rinnovo è dato da una serie di obiettivi che sono allettanti, forse ancora più stimolanti di quelli di quest'anno».

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Chiara Scarabelli rinnova con il Gossolengo: «Qui mi sento a casa»

SportPiacenza è in caricamento