rotate-mobile
Volley B

Chiara Scarabelli vestirà ancora la maglia di Gossolengo: «La B1 è un premio dovuto per le qualità mostrate dalla squadra»

Per la forte schiacciatrice piacentina è la quarta stagione consecutiva in una serie nazionale con la squadra del presidente Beccari

Una novità in panchina, una certezza alla voce "capitano". Il Busa Foodlab sta definendo in queste settimane il roster che prenderà parte al campionato di serie B1 2020/21: si parte con una riconferma importante, quella di Chiara Scarabelli. La banda, classe 1993, è pronta ad affrontare la quarta stagione consecutiva in una serie nazionale con la maglia di Gossolengo.

«C'è grande rammarico per questa stagione che, fino allo stop, è stata positiva in tutti i sensi con un gruppo fantastico - spiega capitan Scarabelli - L'idea di chiudere così senza possibilità di salutarci e festeggiare almeno fino a questo momento ci ha spiazzato tutti e ci ha scoraggiato anche se la notizia del ripescaggio in B1 ci ha colti di sorpresa. Penso sia un premio dovuto per le qualità mostrate dalla squadra».

Scarabelli rappresenta il primo tassello di una formazione che punta a mantenere gran parte delle giocatrici della passata stagione. «La volontà della società è quella di mantenere l'ossatura della squadra: il gruppo era molto affiatato e unito; tecnicamente, con qualche piccola variazione, potrebbe mantenere la categoria in modo dignitoso. Mi dispiace per la partenza di Sara Colombano, anche se lascia per un campionato superiore con un'esperienza diversa all'orizzonte: a lei e al nostro ex coach Sassi auguro il meglio».

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Chiara Scarabelli vestirà ancora la maglia di Gossolengo: «La B1 è un premio dovuto per le qualità mostrate dalla squadra»

SportPiacenza è in caricamento